Diario di Viaggio…in vacanza a Tenerife con la nostra Valentina parte 1

Amici del Genio, ecco di seguito una testimonianza diretta della nostra Valentina..(Vi ricordate di Lei? Ve ne abbiamo parlato qui..)

Valentina

Valentina

E ci risiamo…anche quest’anno, pensa e ripensa al posto dove trascorrere le nostre vacanze …qualche pensiero ai nostri bambini che viaggiano con noi…e sì! Scegliamo ancora una volta le Canarie ed in particolare Tenerife…Perché viaggiare con bambini piccoli, verso questa destinazione è il massimo…divertimento per loro e relax per noi genitori.

Il clima di Tenerife risente degli influssi dei venti caldi e le acque dell’oceano sono mitigate dall’influsso della corrente proveniente dal Golfo del Messico, risulta quindi  primaverile durante tutto l’anno e la percentuale di umidità è molto bassa anche durante l’estate..insomma perfetto per noi!

La nostra famiglia è composta da babbo Alessandro, mamma Valentina e da due piccole pesti Giacomo 7 anni e Niccolo’ di 5 anni. Quando comunichiamo ai bambini che torneremo a Tenerife ….urli e salti di gioia!

Finalmente arriva il giorno della partenza, voliamo con Ryanair da Pisa, comodo aeroporto, il volo parte molto presto la mattina e anche se con un po’ di fatica questo ci permette di goderci tutto il giorno di arrivo!

Dormiamo in ottimo B&B proprio davanti all’aeroporto, che ci consente, anche con i bimbi e bagagli di arrivare in 5 minuti al chek-in!

L’emozione dei bambini, nonostante sia la terza volta che tornano a Tenerife è rigenerante e ci da’ tanta gioia….si vooolaaaaaa!

Quest’anno per viaggiare più comodamente e per dare più spazio alle pesti abbiamo prenotato i posti..proprio davanti, niente fila..niente corse!Perfetto un viaggio rilassantissimo nonostante le quasi 5 ore di volo.

Arrivati..

Anche quest’anno abbiamo scelto di soggiornare in un appartamento all’interno di un residence vicinissimo al centro di Los Cristianos!!! Ci siamo innamorati di questa località ..per arrivare in centro la sera ci divertiamo a scoprire piccole stradine piene di piccole case “ di pescatori”, fino ad arrivare alla chiesa di Los Cristianos, dove mentre i nostri figli giocano a pallone con altri bambini locali, ci gustiamo un ottimo aperitivo.

Durante il giorno non abbiamo voglia di girare molto, ma ci rilassiamo in piscina o in spiaggia…non ci annoiamo e i bambini si divertono a fare il bagno e a giocare con le attrazioni nel residence.

Piccole pesti a mollo

Piccole pesti a mollo

Ma non diventiamo troppo pigri…..decidiamo di andare in uno dei famosi parchi acquatici dell’isola…. abbiamo già visitato il Loro Parque ( una vera e propria oasi naturale collocata a Nord di Tenerife, che raccoglie una fauna e una flora spettacolare).

Immagini dal sito ufficiale www.loroparque.com

Immagini dal sito ufficiale www.loroparque.com

Qui più di 3000 pappagalli, tigri, orche, alligatori, delfini, leoni marini e molte altre specie ancora vivono in un contesto altamente rispettoso della natura e degli animali , molto lontano dagli zoo a cui siamo abituati.

Per scoprire il resto della nostra avventura a Tenerife vi do appuntamento al prossimo post! 😉

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 - 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496