Ed ecco a voi la nostra Valentina

Amici del Genio questa settimana è il turno di Valentina,  la seconda arrivata nella nostra grande e allegra “famiglia”.

Valentina è allegria e vitalità allo stato puro, umorismo, forza d’animo.  Ma allo stesso tempo è una lavoratrice instancabile, carica di grinta e determinazione.

È nata a Portoferraio il 13 Settembre del 1977 e dopo un diploma da perito turistico-aziendale si è laureata, nel 2001, in Economia e Gestione dei Servizi turistici a Grosseto.

Vale ha sempre lavorato nel settore turistico, e durante gli studi cercava un lavoro  che le permettesse di  occuparsi di marketing e promozione territoriale, così dopo quel primo colloquio nel Novembre 2001 non ci ha più abbandonati ;).

In questi 12 anni a è cresciuta sia nella vita privata ( oggi è la mamma di due bellissimi bambini) sia in campo professionale.

vale1

Oggi Vale è la responsabile del settore ricettivo,  si occupa dell’incoming,  organizza gli arrivi e le partenze dei clienti, gestisce i rapporti con i fornitori dei servizi e stipula i contratti con loro. E’ anche addetta alla ricerca di nuove strutture e all’operatività del back office, inoltre  crea offerte e pacchetti per le promozioni e i last minute.

Quando le chiediamo cosa ama di più del suo lavoro – e preparatevi perché questa domanda di rito sarà riproposta  a tutto lo staff…;) -è così che ci risponde:

 Adoro il rapporto con i colleghi e l’aria che si respira ..dopo 15 anni è un po’ come essere a casa, mi sento parte di questa famiglia che è venuta a crearsi e che negli anni è diventata sempre più affiatata. Qui scherziamo, discutiamo e ci confrontiamo sui temi e sulle decisioni quotidiane , questo scambio reciproco offre una continua possibilità di crescita e miglioramento.

vale2

Devo dire che la mia esperienza al Genio è stata davvero positiva, specialmente quando ho deciso di diventare madre: può capitare di trovare difficoltà quando si presenta ai datori di lavoro una domanda di maternità, io invece  ho incontrato solo  conforto e incoraggiamento. Non ho avuto problemi e al mio ritorno mi sono state restituite le stesse mansioni che avevo prima.  Dal canto mio,  durante la  gravidanza sono rimasta a disposizione  e sono venuta spesso a salutare tutti, questo è un ambiente talmente piacevole che qualche volta non sembra nemmeno di lavorare.

Valentina è  capace e attenta nelle suo lavoro, ed è un esempio stupendo di mamma in carriera: riesce ad essere un madre attenta e dolcissima e allo stesso tempo a portare avanti le sue mansioni in modo impeccabile .. cerca di appagare le esigenze dei clienti, dal momento in cui prenotano sino alla partenza, preoccupandosi di  garantire la riuscita del soggiorno e di risolvere qualsiasi eventuale problema possa presentarsi, come ci ricorda sempre il suo motto è: “ creare clienti soddisfatti”.

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 - 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496