Il Genio del Bosco Team: Elena

Amici del Genio questa settimana vi parliamo di Elena, la più giovane e ultima arrivata nello staff. Dolce e pacata, educata ed elegante, lavora in squadra con Valentina  e Ombretta nel settore dedicato all’incoming.

Elena è nata il 23 Giugno dell’87 all’Isola d’Elba, da mamma tedesca e papà elbano. Quindi con Dna  al  50% di Neuwied (paesino sulle rive del Reno vicino a Francoforte)  e per l’altra metà dell’incantevole borgo del Forno. Un contrasto forte e profondo: dalla tranquillità del borgo di pescatori con le case sulla spiaggia  all’atmosfera rurale e animata del Nord Europa.

Ogni anno Elena va in Germania a  visitare “la parte  teutonica” della sua famiglia e dal confronto di queste due realtà così diverse e l’Elba che ne esce vincente nel suo cuore:

Mi piace molto la Germania e la quotidianità che vivo durante i soggiorni  dai miei familiari,  ma non mi staccherei mai da questo pezzo di terra e di  mare che mi porto nel cuore…ricordo che da bambina mi chiamavano “ il delfino del forno” perché invece che andare in giro con le amiche preferivo rimanere in spiaggia, passando i pomeriggi a nuotare e pescare..

Elena parla  perfettamente più lingue:

Mia mamma da piccola mi parlava solo in tedesco ed il mio babbo solo italiano, ho 11 cugini di cui 5 parlano  solo tedesco..sono cresciuta passando da una lingua all’altra e questo ha reso particolarmente facile per me anche l’apprendimento di altri idiomi, come il francese e l’inglese.

Una ragazza eclettica, con vari interessi e passioni: ha un diploma al Liceo Scientifico Foresi ed una qualifica come Estestista Professionista, oltre ad esperienze lavorative passate nel settore del commercio e del turismo.

Dopo un colloquio ad Agosto 2012 , ad Ottobre dello stesso anno Elena è entrata a far parte del Genio. Oggi  gestisce l’incoming: risponde alle richieste dei clienti, crea pacchetti che soddisfino le loro esigenze, predispone il soggiorno all’Elba, si occupa dell’ accoglienza e dell’assistenza durante tutta la vacanza.

Oltre a questo Elena cura le pagine in inglese e tedesco del nostro sito.Tiene i contati con i corrispondenti esteri  e si occupa del data mining relativo alle statistiche  delle conferme giornaliere , confrontando i dati dell’anno attuale con gli stessi riferimenti temporali degli anni passati.

Insieme a Vale è anche la “voce” del nostro Live Chat Button, il “pulsante virtuale” che permette di chattare direttamente con loro dal sito elbanet.biz.

Con tutte le attività che svolge per il Genio, anche a lei abbiamo chiesto cosa è in assoluto ciò che ama di più è così che ci ha risposto:

Quello che preferisco è che le persone si affidano totalmente a me per trovare la sistemazione perfetta, mi sento soddisfatta e realizzata  nel momento in cui esprimono gratitudine e fiducia per il lavoro che ho svolto.

Un cliente, qualche tempo, aveva prenotato con me  una vacanza di due settimane, al termine della quale aveva  deciso di rimanere qualche notte in più. Non essendo più disponibile la stessa struttura in cui aveva passato la vacanza,  gli ho consigliato una nuova sistemazione si è fidato ciecamente del mio giudizio…non ha nemmeno voluto vedere la  nuova proposta prima di confermarla.. questo caso come altri costituiscono per me tante “piccole ma grandi” soddisfazioni.

È il rapporto che si crea con il cliente e il divenire il loro punto di riferimento ciò che amo di più

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 - 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496