TURCHIA

Bodrum e golfo di Gokova

Calendario Partenze

Elenco delle partenze

Medioriente

Descrizione

In navigazione nel mare del mito. Bagni e snorkeling in un mare limpido, baie verdi, spiagge incontaminate, escursioni nei siti archeologici. La settimana in caicco può essere abbinata al programma Turchia Classica e Cappadocia.

VEDI LE FOTO

Quota individuale comprensiva di:

  • Volo internazionale e domestico
  • Una settimana di crociera in camera doppia, pensione completa a bordo (bevande escluse)
  • Biancheria (si consiglia di portare asciugamani), carburante, equipaggio, tasse portuali
  • Assicurazione RC
  • Medico-bagaglio

La quota non comprende:

  • Bevande (non è consentito portare a bordo bevande acquistate nei porti)
  • Mance (all’equipaggio va di norma lasciata)
  • Escursioni a terra
  • Supplementi alta stagione € 180 cabina singola € 385

IL PROGRAMMA

PRIMO GIORNO

Bodrum. Imbarco nel porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.

SECONDO GIORNO

Golfo di Gokova. Navigazione verso l’isola di Orak dove sosteremo per il bagno e il pranzo. Nel pomeriggio si giunge a Cokertme. Cena ormeggiati in banchina per la notte a Cokertme.

TERZO GIORNO

Yedi Adalar. Al mattino presto partenza per Yedi Adalar (sette isole). Intera giornata di navigazione attraverso gli isolotti. Pernottamento nella baia di Kufre.

QUARTO GIORNO

Ingiliz Limani .Dopo la colazione partenza per la baia di Longoz dove sosteremo. Quindi continuazione per Ingiliz Limani (porto inglese) dove ci fermeremo per la cena e l’ormeggio per la notte.

QUINTO GIORNO

Isola di Cleopatra. Colazione e navigazione verso l’isola di Cleopatra, dove ci attende una meravigliosa spiaggetta, che la leggenda vuole fatta di sabbia portata dal Nord Africa dalla stessa regina egiziana. Nel pomeriggio arrivo a Karacasogut piccolo villaggio a soli 25 km da Marmaris. Pernottamento ormeggiati a Karacasogut. Se volete organizzarvi per escursione a Marmaris chiedete ai marinai. Già Erodoto parla di Marmaris e del suo castello esistente già nel 3000 avanti Cristo. Questa zona, la Caria, fu invasa da Alessandro Magno, i ruderi del castello mantengono fascino. Adesso Marmaris è la Capri della Turchia.

SESTO GIORNO

Kargili. Navigazione verso la baia di Kargili dove sosteremo per il pranzo. Nel pomeriggio saremo a Alakislabuku dove potremo visitare le rovine bizantine. Cena e pernottamento.

SETTIMO GIORNO

Capo Pabuc. Dopo la colazione arrivo a Capo Pabuc, mentre nel pomeriggio saremo a Karaada. Al tramonto rientro per la serata in porto a Bodrum. Cena passeggiata e pernottamento in barca.

OTTAVO GIORNO

Bodrum. Prima colazione a bordo, fine della crociera con sbarco (al più tardi intorno alle 10:00) nel porto di Bodrum. Tempo a disposizione in base ai tempi dei voli aerei per il rientro in Italia. L’aeroporto di Bodrum dista 45 minuti dal centro.

Privacy: autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003

400 401 406

INFORMAZIONI UTILI

Le crociere sono effettuate con caicchi standard, belli e funzionali ma semplici e talvolta senza aria condizionata, da un minimo di 4 ad un massimo di 10 cabine, dai 16 ai 27 metri di lunghezza. I programmi di tutte le crociere iniziano di solito con la cena della prima sera e terminano con la colazione dell’ottavo giorno. Gli itinerari delle crociere possono subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e comunque a discrezione del capitano, pur cercando il più possibile di rispettare i programmi indicati. Le escursioni a terra sono facoltative. Le pulizie vengono effettuate una volta alla settimana prima della partenza. Durante la navigazione ognuno pulisce la propria cabina. Tutte le cabine sono dotate di wc/doccia privati. Non esiste la possibilità del terzo letto nelle cabine.

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 - 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496