Guatemala, Honduras e Belize, nella cornice straordinaria della natura caraibica, foreste pluviali, struggenti città maya, laghi e fiumi, mare meraviglioso.
Programma di viaggio 17 o 21 giorni.
Guatemala, Honduras e Belize, nella cornice straordinaria della natura caraibica, foreste pluviali, struggenti città maya, laghi e fiumi, mare meraviglioso.
Programma di viaggio 17 o 21 giorni.
Partenza dall’Italia. Volo per Città del Guatemala.
Città del Guatemala – Antigua. Accoglienza in aereoporto e trasferimento ad Antigua. La città presenta un’elegante architettura con ottimi esempi del barocco ispano-americano.
Antigua. Situata in una zona montuosa nella parte centrale del paese e legata alla presenza di tre grandi vulcani. Visitiamo Piazza Mayore, il Palazzo del Ayuntamiento, il Palazzo de los Capitanes Generales, la Chiesa de la Merced, lo spettacolare convento Las Capuchinas.
Antigua – San Vincente Pacaya. Giornata dedicata alla visita del minaccioso e sopettacolare vulcano Pacaya. Escursione trekking.
Antigua – Lago Aititlan – Panachiel – Santiago – San Antonio Palopò. Giornata dedicata alla vista dello struggente e spettacolare lago Aititlan, punteggiato da colorati villaggi maya. Per gli spostamenti alterniamo l’uso della barca e dell’auto.
Panajachel – Chichicastenango. Partiamo alla volta di Chichicastenango. Cittadina della regione del Quichè nota in tutto il paese per la varietà e l’effervescenza del suo mercato, considerato uno dei più famosi di tutta l’America Centrale.
Panajachel – Solalà – San Francisco Al Alto – Zuni – Quetzaltenango. Ci trasferiamo a Solalà per visitare il suo animato e coloratissimo mercato. Un po’ di tempo libero e poi iniziamo il viaggio verso la regione di Quetzaltenango.
Quetzaltenango – Fuentes Georginas – Città del Guatemala. A poca distanza da Quetzaltenango raggiungiamo Fuentes Georginas, la più nota e importante stazione termale del paese. Nel pomeriggio iniziamo il nostro viaggio verso Città del Guatemala.
Città del Guatemala – Copan. Dalla capitale in viaggio verso la frontiera con l’Honduras per giungere la sito archeologico di Copan. Gli straordinari monumenti e resti di Copan sono Patrimonio Mondiale Unesco e costituiscono uno dei luoghi più rappresentativi della cultura maya.
Copan – Quiriguà – Rio Dulce/Fronteras. Rientriamo in Guatemala e ci dirigiamo in direzione del sito archeologico di Quirigua. L’antica città maya è situata lungo il corso del fiume Motagua. La città di Fronteras, ormai chiamata da tutti Rio Dulce, rappresenta il centro più importante per il commercio dei prodotti agricoli della zona.
Fronteras – Livingstone – Flores. Ci imbarchiamo per la navigazione lungo il Rio Dulce con rotta Linvingstone. Il paesaggio è di straordinaria suggestione, immersi nella natura possente e rigogliosa della foresta tropicale.
Flores –Tikal. Trasferimento a Tikal, la più grande della antiche città maya. Siamo nel Parco Nazionale di Tikal, inserito nel Patrimonio dell’Umanità Unesco. Gli straordinari resti archeologici e le imponenti piramidi si trovano immerse nell’ampia pianura della foresta pluviale, popolata da diverse specie di animali scimmie, tucani, uccelli esotici, formichieri.
Flores – Belize City – Caye Caulker. In viaggio verso la frontiera con il Belize, l’antico Honduras Britannico. Arriviamo a Belize City. Ci avviciniamo al mare e gradualmente intravediamo le imbarcazioni che collegano il terminal marittimo con Caye Caulker.
Caye Caulker. Due giorni di relax e di attività dedicate al mare o alle escursioni che si possono fare nella Riserva Marina di Hol Chan.
Caye Calker – Belize City. Ci imbarchiamo per rientrare a Belize City. Trasferimento in aeroporto e inizio viaggio di rientro in Italia.
Per chi decide di continuare il viaggio andiamo a Flores, rientrando in Guatemala.
Flores – Ceibal – Coban. Raggiungiamo Ceibal, importante sito archeologico, situato nel bacino del fiume Rio de La Pasiòn, del periodo classico maya. Proseguiamo per Coban. Siamo nel cuore della regione del caffè a 1300 metri di altitudine.
Coban – Semuc Champey. Verso lo straordinario Semuc Champey Natural Monument: pareti rocciose, piscine naturali dalle acque turchesi, gradini e scalinate modellate dalla natura e un lungo ponte in pietra, meraviglia della morfologia del nostro pianeta.
Coban – Biotopo del Quetzal – Città del Guatemala. Dedichiamo la giornata alla vista della stupefacente area protetta Mario Dary Rivera, conosciuto ormai universalmente come biotopo del Quetzal. Alla fine della giornata proseguiamo per Città del Guatemala.
Città del Guatemala – Rientro in Italia. In base all’orario di partenza potrà essere prevista una breve visita in città. Trasferimento in aeroporto di Guatemala City per il volo di ritorno.
Arrivo in Italia. Volo intercontinentale e arrivo in Italia.
Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N