DESTINAZIONE: Giappone, Asia
DURATA: 9 giorni / 8 notti
TIPOLOGIA: Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
VOLO: Escluso, prenotabile su richiesta
ACCOMPAGNATORE: Visite guidate con guida parlante italiano
FOCUS: Cultura, natura
Unisciti a noi per scoprire l’essenza del Giappone. Da Tokyo a Toba passando per Kanazawa e Osaka, scoprirai una terra di arte sublime, bellezza naturale, insuperabile e tradizioni affascinanti, oltre al vivace commercio e alla modernità. Durante il viaggio, incontreremo la gente del posto, assaporando l’essenza di antiche tradizioni culturali.
EXPERIENCE
* Osservatorio Shinjuku per panorama mozzafiato su Tokyo
* Distilleria di sakè
* Fushimi inari, portali rosso vermiglio
* Mercato OkageYokocho
CULTURA
* Santuario Meiji JinguSensoji
* Tempio Sensoji
* Pagoda Chureito
* Castello Matsumotoche
* Villaggio Gassho-zukuri
* Padiglione d’oro del Castello Nijo
* Tempio Todaiji
NATURA
* Giardino Kenrokuen
* Parco dei daini di Nara
Partenze il 21 e 30 marzo 2020 (1 giorno prima dall’Italia)
9 giorni / 8 notti
Quota individuale(min 2 pax) | € 2.450 |
Per visitare il Giappone come turisti non è necessario il visto (per soggiorni fino a 90 giorni).
In Giappone la moneta è lo Yen giapponese (JPY). 1 EURO corrisponde a circa 128 JPY (aggiornato a luglio 2017). Le carte di credito sono solitamente accettate dalle strutture turistiche principali come metodo di pagamento, ma spesso NON sono accettate nei ristoranti e nelle piccole attività; quindi si consiglia di portare contanti e cambiarli all’arrivo in aeroporto o in un ufficio di cambio qualunque. Attenzione! Prelevare contante potrebbe non essere così facile; in ogni caso, provate ad utilizzare la vostra carta presso gli ATM degli uffici postali (che in genere permettono prelievi internazionali) oppure presso gli sportelli 7-Eleven, Aeon, o ancora presso quelli della Citybank. Non è garantito che funzioni, perché alcuni accettano solo carte giapponesi o emesse in Asia, ma se avete necessità, iniziate a provare dall’ATM delle poste.
Più 8 ore (più 7 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale).
Per visitare il Giappone non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria. La qualità delle strutture sanitarie è buona ma in caso di necessità di cure i costi possono risultare alti, si raccomanda quindi di stipulare un’assicurazione prima della partenza.
La lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è poco diffuso, soprattutto al di fuori delle più grandi località turistiche.
Il clima del Giappone varia molto in base alla zona. Le città a nord presentano un clima piuttosto freddo e rigido, con temperature invernali che vanno sotto lo zero, le città centrali e nella parte sud del paese godono invece di un clima più temperato. Il periodo migliore per visitare il Giappone varia quindi in base alle zone di vostro interesse, è comunque consigliabile scegliere la primavera o l’autunno, evitando così il caldo afoso e i temporali estivi. Se avete piena libertà di scelta, potreste effettuare il viaggio nel periodo della fioritura dei ciliegi per godere di un incantevole spettacolo della natura.
La corrente è a 100V; nella parte est del Paese a 50Hz, mentre nella parte ovest a 60Hz. Le prese di corrente sono di tipo A e B, quindi è obbligatorio un adattatore. Attenzione però perché l’adattatore in sé non basta; dovrete infatti verificare che i vostri apparecchi elettronici funzionino con corrente a 100V 50/60 Hz. Per verificarlo, non dovrete far altro che leggere sul vostro apparecchio: se è riportata una scritta come 100-240V, 50-60Hz, significa che potete utilizzare i vostri dispositivi (come caricatori per telefoni, alimentatori per pc ecc.) anche con lo standard elettrico giapponese. Altrimenti avrete bisogno di un trasformatore di corrente.
Se avete la necessità di utilizzare internet in Giappone, al di fuori di strutture, hotel e ristoranti, che a volte offrono questo servizio, allora potrete scegliere tra le seguenti opzioni:
Prima di partire è bene scegliere l’aeroporto più comodo e conveniente per raggiungere la propria destinazione finale dato che il Giappone dispone di numerosi aeroporti. L’unico aeroporto ad essere raggiunto dall’Italia con volo diretto, quindi senza scali, è quello di Tokyo. I voli diretti partono esclusivamente da Milano e Roma con Alitalia, e raggiungono la capitale giapponese in circa 12/13 ore.
Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N