Isola d'Elba

Tra storia e natura

DESTINAZIONE: Isola d'Elba, Toscana
DURATA: 3 giorni / 2 notti
TIPOLOGIA: viaggio per piccoli gruppi
ACCOMPAGNATORE:

L’Elba è la terza isola italiana e la più grande dell’Arcipelago Toscano.

Dista solo 1 ora di navigazione dalla costa toscana. Pur essendo una meta turistica molto frequentata, soprattutto in bassa stagione mostra ancora una sua selvaggia bellezza. Qui la natura monumentale va a braccetto con la storia millenaria. Bastano tre giorni per conoscerne gli angoli più caratteristici e suggestivi:  alte falesie bianche a nord e, a sud, lidi assolati. Villaggi sul mare e borghi medievali di collina.

Programma giornate

PRIMO GIORNO

Arrivo a Piombino nel primo pomeriggio. Imbarco sul traghetto per l’isola d’Elba, arrivo dopo un’ora di navigazione. Accoglienza sul porto ed incontro con la guida, inizio visita con il trasferimento a Rio Marina. Durante il trasferimento la guida introdurrà l’Isola e darà le prime nozioni al gruppo sul tour. Giunti a Rio, visita del piccolo borgo marinaro, famoso per le sue miniere sfruttate sin dall’epoca Etrusca. Visita facoltativa al Museo dei Minerali Elbani e al Parco Minerario con piccolo trenino su ruota. In serata sistemazione del gruppo in Hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della costa occidentale. Partendo da Procchio si effettuerà una breve sosta allo scoglio della Paolina, si proseguirà per Marciana Marina (sosta), Marciana, Capo Sant’Andrea, Patresi, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Seccheto e Cavoli. Nelle giornate limpide si potranno scorgere all’orizzonte le Isole dell’Arcipelago Toscano: Capraia, Pianosa, Montecristo e Giglio, brevi soste durante il percorso nei punti panoramici. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Porto Azzurro, sosta sulla bellissima piazza sul mare. Proseguimento della visita nel centro del caratteristico borgo marinaro di origini spagnole. Di notevole interesse il santuario seicentesco della Madonna di Monserrato, il Forte San Giacomo, sede della casa di reclusione, fortezza spagnola del XVII secolo e la chiesa spagnola Cuore Immacolato di Maria. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

TERZO GIORNO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida, trasferimento a Portoferraio e visita guidata del caratteristico centro storico. Una serie di scalinate portano fino alla villa Napoleonica dei Mulini, recentemente restaurata, ospita al suo interno la biblioteca personale dell’Imperatore, l’appartamento di Paolina Bonaparte e numerosi arredi d’epoca. La villa si trova tra Forte Falcone e Forte Stella di epoca Medicea. Visitabili sono anche le antiche Mura. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio, imbarco sul traghetto e partenza.

Prossime Partenze

Partenze ogni settimana su richiesta

Quota individuale:

Isola d’Elba: tra storia e natura

3 giorni / 2 notti

Quotazione su richiesta

Servizi:

  • Passaggi marittimi bus + passeggeri a/r.
  • N.02 mezze pensioni in Hotel 3 stelle selezionati.
  • Drink di benvenuto.
  • Colazioni a buffet.
  • Assistenza sul porto di Portoferraio e consegna del materiale informativo dell’Isola al capogruppo.
  • N.01 guida mezza giornata pomeriggio del 1° giorno.
  • N.01 gratuità ogni 25 paganti in camera singola.

Servizi Extra:

  • Noleggio autobus per la durata del soggiorno.
  • Servizi guida dove non previsti.
  • Pranzi e bevande.
  • Parcheggi.
  • Tutto ciò che non è menzionato nella quota comprende.

Numero Verde

800 401 406

Scopri tutto l’itinerario caricando il programma dettagliato qui sotto

Per info e prenotazioni contattaci

Privacy: Accetto i termini della Privacy Policy.*

Seguici su:

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp