Le 5 terre, Lucca e Carrara

In Liguria e Toscana tra borghi a strapiombo sul mare e città medievali

DESTINAZIONE: Le 5 Terre, Lucca e Carrara
DURATA: 3 giorni / 2 notti

Il blu dell’acqua di uno dei mari più belli d’Italia lambisce la costa, fatta di rocce, macchia e dei colori pastello dei cento paesi orgogliosi della tradizione marinara ligure. Alle loro spalle le colline – brulle o argentate di ulivi – salgono ripide verso l’Appennino che separa la Liguria dalle altre regioni del nord.

Programma giornate

PRIMO GIORNO

Lucca – Versilia. Arrivo in prima mattinata a Lucca, incontro con la guida e inizio della visita. Imponenti sono le mura alberate d’epoca rinascimentale che circondano completamente il centro storico, le strade medioevali sono fiancheggiate da eleganti negozi e botteghe artigiane, chiese e piazze si alternano creando inusuali prospettive. Il centro storico è chiuso al traffico, si ha così la possibilità di vivere in un’atmosfera d’altri tempi. Pranzo in ristorante . In serata trasferimento del gruppo in Versilia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO

5 Terre. Dopo la prima colazione, partenza in direzione 5 Terre, incontro con la guida  e proseguimento per La Spezia. Lungo la via panoramica che conduce a Monterosso, sarà possibile  godere lo spettacolare panorama del Golfo con le Alpi Apuane sullo sfondo. In primo luogo incontriamo Manarola  da qui sarà possibile raggiungere Monterosso in treno, effettuando piccole soste durante il percorso Rio Maggiore Vernazza , la perla delle 5 terre, visita della chiesa dedicata a Santa Margherita di Antiochia. Proseguimento  in direzione Monterosso. Pranzo in Ristorante. Dopo la visita di Monterosso, alle ore 16,00 rientro in traghetto. Comodamente seduti, sarà possibile contemplare i borghi ed i vigneti delle Cinque Terre fino a Portovenere (sosta), imbarco per la Spezia, arrivo previsto per le ore 18.30. Il bus sarà ad attendere il gruppo al parcheggio. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO

Carrara. Dopo la prima colazione partenza per Carrara, incontro con la guida e proseguimento per uno dei bacini di estrazione marmifera, visita ad una cava. Proseguimento per Colonnata, frazione di Carrara situata sulle pendici delle Alpi Apuane, famosa per il Lardo ed altri piatti che caratterizzano la tradizione locale. Pranzo/degustazione in una larderia.

Prossime Partenze

Partenze ogni settimana su richiesta

Quota individuale:

Le 5 Terre, Lucca e Carrara

3 giorni / 2 notti

Quotazione su richiesta

Servizi:

  • Sistemazione in ottimi Hotel 3 stelle selezionati della Versilia.
  • Drink di benvenuto.
  • Colazioni a buffet, buffet di verdure.
  • Menù a scelta con 3 portate.
  • Biglietti del treno tratta Manarola/Monterosso, biglietto del traghetto tratta Monterosso/La Spezia.
  • N.01 gratuità in camera singola ogni 25 persone paganti.
  • Assicurazione responsabilità civile.

Servizi Extra:

  • Noleggio dell’autobus per tutta la durata del soggiorno.
  • Servizi guida, ingressi, pranzi in corso di escursione.
  • Mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Numero Verde

800 401 406

Scopri tutto l’itinerario caricando il programma dettagliato qui sotto

Per info e prenotazioni contattaci

Privacy: Accetto i termini della Privacy Policy.*

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp