LE CITTÀ TOSCANE

Alla scoperta della culla del Rinascimento

DESTINAZIONE: Toscana
DURATA: 3 giorni / 2 notti
TIPOLOGIA: viaggio di gruppo (base di 25 partecipanti)
NOLEGGIO AUTOBUS: Su richiesta
ACCOMPAGNATORE: Su richiesta

Torno a Firenze a guardare la cupola del Brunelleschi: se il genio

dell’uomo è arrivato a tanto, allora anche io posso e

devo provare a creare, agire, vivere.

Mario Luzi

Programma giornate

PRIMO GIORNO: Pisa - Torre del Lago - Montecatini

Arrivo a Pisa in prima mattinata incontro con la guida , sosta in Piazza dei Miracoli dove si potrà ammirare la Torre di Pisa, situata al lato della Piazza, in realtà il campanile del duomo pisano, naturalmente i visitatori saranno affascinati dalla sua pendenza che sembra sfidare ogni legge di gravità. La Torre, alta 54 mt, deve la sua fama anche alla singolarità e allo splendore delle sue decorazioni uniche al mondoVisita al Battistero costruito in stile romanico intorno alla metà del XII sec.e al Duomo, la cui costruzioni iniziò nel 1064 è un esempio di architettura romanico-pisana, al suo interno ospita opere di artisti quali Cimabue, Andrea del Sarto, Giovanni Pisano e del Beccafumi. Pranzo in Ristorante all’interno della tenuta di San Rossore. Nel pomeriggio trasferimento a Torre del lago Puccini, famosa per aver ospitato le battute di caccia del compositore lucchese Giacomo Puccini. Il maestro vi abitò a lungo, ed oggi qui è sepolto in una bella villa in riva al lago di Massaciuccoli. Trasferimento a Montecatini, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: Firenze - Montecatini

Dopo la prima colazione partenza per Firenze e visita guidata della deliziosa città ricca di monumenti di inestimabile bellezza. Da Lungarno della Zecca (dove sarà lasciato il bus) si prosegue per Ponte Vecchio dove sarà possibile osservare le botteghe orafe, gli Uffizi, Piazza della Signoria con il palazzo omonimo ( sede del Municipio) e Piazza Santa Croce. Pranzo in ristorante centrale. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Duomo, il Campanile di Giotto e il Battistero. Tempo a disposizione permettendo passeggiata all’interno di Borgo San Lorenzo dove tutti i giorni viene allestito il mercatino degli ambulanti. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Montecatini, cena e pernottamento in Hotel.

TERZO GIORNO: Lucca

Dopo la prima colazione partenza per Lucca, incontro con la guida e inizio della visita alla bella cittadina.Imponenti sono le mura alberate di epoca rinascimentale che circondano completamente il centro storico, le strade medioevali sono fiancheggiate da eleganti negozi e botteghe artigiane, chiese e piazze si alternano creando inusuali prospettive. Il centro storico è completamente privo di traffico, si ha cosi la possibilità di vivere in un’atmosfera di altri tempi. Pranzo in Ristorante. Fine servizi

Prossime Partenze

Partenze su richiesta

Quota individuale:

Le città toscane: Alla scoperta
della culla del Rinascimento

3 giorni / 2 notti

Quotazione su richiesta

Servizi:

  • N.02 mezze pensioni in hotel.
  • Pranzo in ristorante centrale a Pisa
  • Pranzo in ristorante centrale a Firenze
  • Pranzo in ristorante centrale a Lucca
  • N.01 gratuità in camera singola ogni 25 persone paganti

Servizi Extra:

  • Servizi guida, ingressi, bevande.
  • Mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Numero Verde

800 401 406

Scopri tutto l’itinerario caricando il programma dettagliato qui sotto

Per info e prenotazioni contattaci

Privacy: Accetto i termini della Privacy Policy.*

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp