VIETNAM

Perle di Vietnam

Active e Natura

30%

Città e Cultura

50%

Relax

20%

perle di vietnam 4
perle di vietnam 1
perle di vietnam 7
perle di vietnam 5
perle di vietnam 6
perle di vietnam 3

DESTINAZIONE: Vietnam, Asia
DURATA: 9 giorni / 8 notti
ESTENSIONE: possibilità di estensione Laos o Cambogia su richiesta
TIPOLOGIA: viaggio di gruppo (max. 15 persone)
ACCOMPAGNATORE: guida e accompagnatori locali parlanti italiano

Un breve tour che vi permetterà di godere comunque di tutte le meraviglie del Vietnam contemporaneo, con ritmi lenti e rispettosi della vita e della quotidianità del paese. Avremo la possibilità di immergerci nelle cittadine pullulanti di gente, tra mercati e botteghe, assaporando la cultura del luogo. Ci rilasseremo per un giorno ed una notte navigando su una giuncaia sulla Baia di Halong, visiteremo importanti templi e pagode, facendoci avvolgere dalla potente spiritualità vietnamita.

 

I punti forti dell’itinerario

EXPERIENCE

* Visita al mercato di Ben Thanh
* Il ponte Giapponese di Hoi An

CULTURA

* Il tempio della letteratura
* Il mausoleo di Ho Chi Minh
* La Pagoda Tran Quoc
* Il lago della Spada Restituita

NATURA

* Gita in giuncaia nella Baia di Halong
* Gita in barca sul Fiume dei Profumi

RELAX

* Relax sulla giuncaia nella baia di Halong

Prossime Partenze

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

14 set
12 ott
9 nov
16 nov
14 dic
21 dic

Quota individuale:

Vietnam “Perle di Vietnam”

Settembre – Dicembre 2019

9 giorni / 8 notti

€ 985,00

La quota comprende:

  • 8 pernottamenti in hotel categoria BASIC (categoria COMFORT su richiesta)
  • Trattamento pasti (come indicato in tabella sopra)
  • Trasferimenti in arrivo e partenza – per arrivi/partenze negli aeroporti in Vietnam
  • Battelli e minicrociere come da programma
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • Voli domestici Hanoi/Hue, Da Nang/Saigon
  • Ingressi e visite come da programma

La quota non comprende:

  • Voli internazionali
  • Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati
  • Tutte le spese personali
  • Pasti Menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Supplemento pensione completa (13€ a pasto)
  • Supplemento singola
  • Mance
  • Ciò che non è espressamente indicato ne “La quota comprende”

DOCUMENTI

Il visto si ottiene all’ambasciata di Roma prima di partire dall’Italia, o all’arrivo all’aeroporto di Hanoi o Ho Chi Min City (Saigon) agli appositi banchi appena entrati nel salone arrivi, dietro presentazione del modulo (consegnato in aereo o in aeroporto stesso) compilato, passaporto, 2 foto, 25 dollari a persona, lettera di approvazione (disposizioni e costi soggetti a variazioni senza preavviso). Suggeriamo di fare una fotocopia del proprio passaporto, così da lasciare l’originale al sicuro in albergo e girare con la fotocopia.

VALUTA E CAMBIO

La valuta locale è il Dong. Con i contanti otterrete un cambio leggermente vantaggioso, rispetto ai traveller’s cheques. Meglio portare dollari americani, di piccolo taglio. I dollari usa costituiscono una seconda valuta nel paese e vengono accettati ovunque. E’ comodo averne anche di piccolo taglio così da evitare problemi di resto.
La Vostra guida locale potrà darVi tutte le indicazioni per gli uffici cambio. Raccomandiamo di cambiare piccole somme per volta, poiché i Dong eventualmente rimasti non si potranno più riconvertire. Traveller’s cheques e carte di credito sono accettate solo negli alberghi e in qualche negozio di souvenir.

INFORMAZIONI SANITARIE

Nessuna vaccinazione è al momento obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica.  È consigliato viaggiare con una buona assicurazione sanitaria e portarsi sempre con se una piccola farmacia da viaggio e un buon repellente contro le zanzare. Suggeriamo di portare con sé scorta sufficiente di medicinali abituali. E’ buona norma avere con sé anche la ricetta medica, se tradotta in inglese Vi evita di avere problemi in caso di necessità.

AREOPORTI E COMPAGNIE AEREE

La maggioranza dei collegamenti aerei internazionali è gestita dagli aeroporti di Città di Ho Chi Minh (Aeroporto internazionale di Tan Son Nhat; codice IATA: SGN) e Hanoi (Aeroporto internazionale di Noi Bai; codice IATA: HAN). Sempre più comune è l’ingresso nel paese tramite l’aeroporto di Da Nang (codice IATA: DAD).

Talvolta i voli per il Vietnam possono essere relativamente costosi e può risultare conveniente optare per voli per Singapore, Hong Kong e Bangkok per poi proseguire per il Vietnam con voli a basso costo (in genere tra i 50 e i 100 euro). La compagnia di bandiera vietnamita è Tổng Công Ty Hàng Không Việt Nam | Vietnam Airlines. Vietnam Airlines offre un numero crescente di voli diretti dall’Europa.

FUSO ORARIO

6 ore in avanti, quando in Italia c’è l’ora solare
5 ore in avanti, quando in Italia c’è l’ora legale
Bangkok – Vietnam stessa ora

TELEFONI, CELLULARI E INTERNET

Teleselezione diretta. Dagli alberghi, attenzione alle tariffe. Dagli uffici postali i costi sono più convenienti. È possibile acquistare una SIM locale, facilmente disponibile per i turisti e iscriversi a un programma di prepago.

Utilizzare una SIM locale sarà quasi sempre più economico che usare la SIM del tuo paese all’estero. L’acquisto è possibile nei numerosi negozio di alimentari come FamilyMart, che si trovano in ogni angolo di strada. L’operatore più grande è Viettel. È di proprietà statale e ha una quota di mercato del 40%. Le altre due grandi compagnie sono Vinaphone e MobiFone, mentre gli operatori più piccoli G-Mobile e  S-Fone. Il wifi è disponibile in tutti gli hotel e nei caffè delle grandi città e attrazioni turistiche. A Saigon è eccellente.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO

Il clima è prevalentemente tropicale al Centro-sud e sub-tropicale al Nord e molto umido. Il Paese, infatti, si trova nell’area monsonica del Sud-est asiatico ed è esposto a due monsoni: il monsone di Sud-ovest da maggio a ottobre e a quello di Nord-Est da ottobre ad aprile. Il primo porta piogge abbondanti nelle zone al Nord e al Sud, mentre lungo la fascia centrale, esposta direttamente ad est, il monsone porta piogge scarse. Il monsone di Nord-est è più secco, ma porta piogge abbondanti lungo la costa esposta ad est da ottobre a dicembre, e piogge leggere ma frequenti al nord. Le precipitazioni sono comprese tra i 1.500 e i 2.500 millimetri all’anno, mentre vi è una zona arida dalle parti di Phan Thiet, sulla costa meridionale, dove si superano di poco i 1.000 millimetri all’anno di pioggia. Nelle zone interne del Vietnam le alture rendono il clima più mite in estate e freddo al Nord.
Abbigliamento pratico, in fibre naturali. Al nord serviranno un maglione o una felpa, così come una giacca a vento leggera per la sera e le gite in barca. Sono necessarie scarpe comode.

FOTOGRAFIE

Rispetto e discrezione nel fotografare le persone, soprattutto nei luoghi di preghiera.
E’ buona norma chiedere sempre il permesso.
In alcuni luoghi turistici bisogna pagare una piccola tassa per poter fare fotografie.
Fotografare aeroporti, luoghi militari e truppe è sempre proibito.
Portate con Voi tutto il materiale fotografico che riterrete necessario (pellicole ed eventuali pile di scorta).
In Vietnam è difficile da trovare ed è molto costoso.

SICUREZZA

Nella Vostra camera, o alla reception, troverete le cassette di sicurezza: utilizzatele per depositare valori o cose importanti che non Vi servono immediatamente (passaporto, biglietto aereo, denaro, ecc.).

La lingua straniera più diffusa è il francese, seguita dall’inglese.
Nel caso usciate senza la Vostra guida, Vi suggeriamo di portare con Voi un biglietto da visita o un depliant dell’albergo in cui alloggiate, scritto in Vietnamita. Il Vostro ritorno in albergo sarà così garantito anche se incapperete in taxisti che non parlano francese o inglese.

ACQUISTI E IMPORTAZIONE

Splendidi pannelli in lacca con intarsi in madreperla, mosaici in legno, giocattoli in latta, legno (anche di sandalo) intagliato, e moltissime altre curiosità realizzate ancora oggi con metodi tradizionali, sono gli acquisti migliori. Un intero mercato di Ho Chi Min City è dedicato ad oggetti appartenenti alle truppe americane di stanza durante la tristemente famosa guerra del Vietnam oltre 20 anni fa. I migliori acquisti di antiquariato ed artigianato si fanno ad Hanoi e Huè. I negozi dei grandi alberghi offrono articoli di qualità molto alta, ma a prezzi altrettanto alti. I mercati e i piccoli laboratori offrono le occasioni migliori, si contratta a lungo per buoni prezzi.
Una normativa europea a tutela dell’ambiente vieta l’importazione in Europa di oggetti derivati da specie animali e vegetali, protette a livello mondiale, perché a rischio di estinzione. Avorio, tartaruga, alcuni tipi di coralli, oggetti in pelle di elefante, orchidee e conchiglie rare, animali vivi come pappagalli, coccodrilli, ecc. rientrano tra le specie protette. Bisogna fare molta attenzione, perché l’acquisto può essere legale, ma alla dogana europea si rischia il sequestro, un’ammenda molto rilevante (fino a 10.000,00 euro circa), e perfino una pena detentiva.

RISTORANTI

Vi sono diverse possibilità che spaziano dalla cucina locale, a quella francese, a quella internazionale.
Costo medio di un pasto dai 10 ai 15 dollari a persona, dipende dai ristoranti.

Scopri tutto l’itinerario caricando il programma dettagliato qui sotto

Per info e prenotazioni contattaci

Privacy: Accetto i termini della Privacy Policy.*

perle di vietnam 4
perle di vietnam 1
perle di vietnam 7
perle di vietnam 5
perle di vietnam 6
perle di vietnam 3

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp