CILE

Pianure verdi, ghiacciai scintillanti e foreste selvagge

Calendario Partenze

Elenco delle partenze

Sud America

Descrizione

CILE CLASSICO.
Programma di viaggio di 13 giorni.

VEDI LE FOTO

Quota individuale comprensiva di:

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Camera doppia con prima colazione
  • Trasporti con autista
  • Guide in spagnolo (Porto Natales) e italiano (Santiago e San Pedro di Atacama)
  • Voli Santiago/Calama/Santiago e Santiago/Punta Arenas/Santiago
  • Tasse aeroporti nazionali ed internazionali cileni.

La quota non comprende:

  • Supplemento camera singola € 490
  • Pasti non menzionati
  • Mance, bevande ed extra in genere.

IL PROGRAMMA

PRIMO GIORNO

Italia – Cile. Partenza dall’Italia con volo intercontinentale di cui vi forniremo gli operativi in base alle date di partenza e alle vostre esigenze

SECONDO GIORNO

Santiago. Arrivo all’aeroporto internazionale Arturo Merino Benítez de Santiago. Trasferimento in hotel GALERIAS **** o similare. Pranzo libero. Visita della cittá di Santiago. Cena libera. Pernottamento.

TERZO GIORNO

Santiago – Valparaiso – Vina – Santiago. Partenza verso Valparaiso, località portuale e capitale legislativa del Paese. Visita al porto, al mercato degli artigiani e ai quartieri alti, da dove si gode una splendida vista. Pranzo libero. Si prosegue per Viña del Mar, città balneare chiamata, per le sue aree verdi, città giardino. Rientro a Santiago. Cena libera. Pernottamento.

QUARTO GIORNO

Santiago – Calama – San Pedro di Atacama. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calama. Arrivo a San Pedro e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna: l’erosione del vento e i colori della terra danno l’Impressione di camminare su di un altro pianeta. Dalla sommità di una duna, ammireremo uno splendido tramonto. Rientro a San Pedro. Cena libera. Pernottamento.

QUINTO GIORNO

San Pedro – Salar e Lagunes dell’altiplano – San Pedro. Trasferimento a Toconao e visita della cittadina. Ci si inoltra poi nel Salar de Atacama, vastissima distesa di sale che ospita splendide lagune come quella di Chaxa e tre tipi di fenicotteri. Pranzo libero. Visita delle splendide lagune Miscanti e Miñiques. Ritorno a San Pedro. Cena libera. Notte in hotel.

SESTO GIORNO

San Pedro – Geysers del Tatio – San Pedro. Partenza di prima mattina, per poter meglio osservare l’attività delle fumarole e dei geyser che, nelle prime ore del giorno, è molto più intensa. Prima colazione al Tatio. Ritorno a San Pedro visitando il villaggio di Machuca e il bosco di Cactus. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento.

SETTIMO GIORNO

San Pedro – Calama – Santiago. Prima colazione. Trasferimento aeroporto di Calama e volo per Santiago. Pranzo libero. Arrivo a Santiago, trasferimento all’hotel GALERIAS **** o similare. Cena libera. Pernottamento.

OTTAVO GIORNO

Santiago – Punta Arenas – Puerto Natales. Trasferimento in aeroporto e volo per Punta Arenas. Pranzo libero. Arrivo a Puerto Natales attraverso la Pampa Magellanica. Durante il trasferimento visita della pinguinera del Seno Otway: tra ottobre e marzo 7000 coppie di pinguini si ritrovano qui per accoppiarsi. Sistemazione in hotel.Cena libera. Pernottamento.

NONO GIORNO

Santiago – Punta Arenas – Puerto Natales. Trasferimento in aeroporto e volo per Punta Arenas. Pranzo libero. Arrivo a Puerto Natales attraverso la Pampa Magellanica. Durante il trasferimento visita della pinguinera del Seno Otway: tra ottobre e marzo 7000 coppie di pinguini si ritrovano qui per accoppiarsi. Sistemazione in hotel.Cena libera. Pernottamento.

DECIMO GIORNO

Puerto Natales – Balmaceda – Serrano – Puerto Natales. Prima colazione. Trasferimento al porto e inizio della navigazione nel Seno de Ultima Esperanza. Grande vista su montagne e ghiacciai. Pranzo incluso. Sbarco ai piedi dello spettacolare ghiacciaio Serrano. Ritorno a Puerto Natales. Cena libera. Pernottamento.

UNDICESIMO GIORNO

Puerto Natales – Punta Arenas – Santiago. Prima colazione. Trasferimento verso Punta Arenas (3 ore ca.) per prendere il volo per Santiago. Pranzo libero. Arrivo in Santiago, trasferimento in Hotel GALERIAS**** o similare. Cena libera. Pernottamento.

DODICESIMO GIORNO

Santiago. Prima colazione. Trasferimento all’aereoporto e volo internazionale per l’Italia.

TREDICESIMO GIORNO

Cile – Italia. Arrivo in Italia.

Privacy: Accetto i termini della Privacy Policy.*

400 401 406

INFORMAZIONI UTILI

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il programma, gli itinerari previsti, le escursioni, in base alla valutazione dell’accompagnatore, se presente, delle guide, e in base alla percorribilità dei tragitti, degli orari di apertura dei siti e per qualsiasi altra necessità.

Seguici su:

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp