Viaggi del Genio aderisce alla campagna "Io resto in Italia"

Per un viaggio più sostenibile, più lento, più vicino

Viaggi del Genio aderisce alla campagna “Io resto in Italia”

Oggi abbiamo una straordinaria occasione per cambiare davvero il paradigma, utilizzare altri modelli di comportamento e modificare i nostri stili di vita. Andare più lentamente, evitare gli eccessi nei consumi e nell’accumulo di beni e di denari, entrare più in sintonia e in contatto con la natura, essere più animali sociali, esprimendo amicizia e solidarietà per tutti, perché i legami e le azioni verso il prossimo sono l’essenza della nostra vita. Conoscere il mondo cercando di interpretarne l’essenza dei popoli e dei luoghi, avvicinarsi alla natura in punta di piedi, in piccoli gruppi per capire tutte le interconnessioni che la straordinaria Terra, l’arancia blu, un grande ed unico organismo vivente, utilizza per regalarci emozioni: tramonti, mari, fiumi e foreste, animali.

Marino Garfagnoli, CEO Viaggi del Genio

Cari viaggiatori,

Viaggi del Genio in questo momento complicato è vicino a tutti voi e aderisce alla campagna #iorestoacasa, nella speranza che tutto questo finisca il prima possibile e si possa tornare a viaggiare, speriamo in modo diverso, più consapevolmente, e cercando di godere a pieno delle nostre libertà e della bellezza del nostro pianeta che troppo spesso sottovalutiamo.

Nell’immediato l’unica cosa che possiamo fare è restare a casa e invitiamo tutti voi a prenderlo come un impegno serio nei confronti delle altre persone e del nostro paese. Possiamo però viaggiare con la fantasia, cercando di pianificare il nostro prossimo viaggio. Ecco perché abbiamo deciso di aderire anche ad un’altra campagna, promossa da Radio 24, la radio de Il Sole 24 ore, la campagna #iorestoinitalia, nella speranza di portarvi presto a viaggiare in giro per l’Italia. Per conoscere finalmente le meraviglie che abbiamo fuori dalla nostra porta, proprio a due passi, e che presi dalla vita quotidiana o dalla moda di viaggiare all’estero in terre lontane non abbiamo mai visto.

Questa campagna è per noi una grande occasione di cercare di contribuire a ricostruire i danni economici che il virus causerà al nostro paese, cercando di alimentare l’economia nazionale e aiutando le piccole e medie imprese turistiche. Ma è anche una grande occasione per realizzare quello a cui più di tutto la nostra azienda tiene: un viaggio più sostenibile, più lento, più vicino.

Da oggi ci concentreremo sulla creazione di pochi e selezionati viaggi all’estero (nella speranza di poter tornare presto a muoversi liberamente), accuratamente elaborati, con l’attenzione ai dettagli che ci stanno a cuore (limitazione degli spostamenti non necessari, esperienze a stretto contatto con le popolazioni locali) e molti viaggi in Italia. Perché in Italia ce n’è per tutti i gusti, soggiorni sportivi, mare, avventura, trekking, food, arte e cultura e molto altro ancora. Seguiteci per scoprire tutte le novità che stiamo preparando per voi.

Presto torneremo a viaggiare!

Turismo Sostenibile Srl, Piazza Virgilio 34 | 57037 - Portoferraio Isola d'Elba (LI)
P.I. 01708200496 | Codice SDI: SUBM70N

Facebook Messenger
Live Chat
Invia con WhatsApp