Blog

Tour del Perù – Natura e Cultura

Tour del Perù – Natura e Cultura

Lima, Perù

Tour del Perù – Natura e Cultura

Lima, Perù

Prezzo

1580.00

Durata

10 giorni

Massimo persone

15

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni

Creiamo il tuo viaggio

Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te! 

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Tour breve di 10 giorni del Perù. In questo Paese, in cui la natura e la storia si intrecciano, la tradizione si mostra ancora nei gesti quotidiani di una popolazione che vive con gli stessi tempi e gli stessi ritmi da secoli e secoli. La natura selvaggia, le mille sfumature di colori, i sorrisi e la disponibilità della popolazione locale e la loro cultura vi apriranno il cuore e la mente rendendo questo viaggio indimenticabile. Inizierete il viaggio con la visita della capitale, Lima. Proseguirete con Arequipa, Puno, un’escursione in barca sul Lago Titicaca per raggiungere le Isole galleggianti degli Uros e l’Isola Taquile, con la visita delle Saline si Maras, del Machu Picchu e terminerete con un tour della città di Cusco.

Punti forti dell'itinerario

NATURA

*Lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo

CITTÀ E CULTURA

*Lima, la capitale
*Puno, paese situato sulle sponde del lago Titicaca
*Cusco, conosciuto per le sue rovine archeologiche
*Villaggio di Ollantaytambo della Valle Sacra
*Machu Picchu, la città perduta degli Inca

EXPERIENCE

*Escursione in barca sul lago Titicaca per raggiungere le Isole galleggianti degli Uros e l’Isola di Taquile
*Visita alle Saline di Maras

Programma

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima. Dopo le procedure di ingresso, trasferimento in hotel e deposito dei bagagli.
Incontro con l’incaricato per la visita della città: si parte da Plaza Mayor, dove nel 1535 nacque la “Città dei Re”, oggi cuore storico della capitale. Visita della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, antica residenza coloniale donata da Francisco Pizarro al suo capitano Jerónimo de Aliaga alla fondazione della città.
Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre per la visita del Museo Larco, ospitato in una dimora del periodo vicereale costruita su una piramide precolombiana del VII secolo. Il museo custodisce una delle più complete collezioni di arte preispanica in oro, argento e ceramica.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Arequipa.
All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio la comincia dal Convento di Santa Catalina, vera e propria città nella città, per proseguire con la Plaza de Armas ed il Chiostro della Compañía. Dalle zone di Yanahuara e Chilina si potrà godere di una bella vista sul vulcano Misti.
Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposto una fedele replica della mummia Juanita, giovane Inca sacrificata oltre 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m), mentre l’originale è oggetto di interventi di conservazione.
Pasti liberi e pernottamento ad Arequipa.

Giorno 3

Dopo colazione si parte in direzione Valle del Colca lungo la Pampa Cañahuas. Il tutto all'interno della Riserva Nazionale di Aguada Blanca, habitat delle vicuñas, camelidi simili ai lama ma con lana molto fine e pregiata.
Durante il tragitto, nella valle si potranno osservare le antiche terrazze agricole di origine precolombiana, ancora oggi coltivate dalle comunità locali Collaguas.
Pranzo in ristorante nel pueblo di Chivay.
Proseguimento e sistemazione in hotel nella zona del Colca. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4

Prima colazione molto presto e partenza verso il punto panoramico de “La Cruz del Condor”: da qui, con un po’ di fortuna, sarà possibile osservare il volo del condor andino, con una vista mozzafiato sulla valle del Colca, considerata uno dei canyon più profondi al mondo (circa 3000 m).
Proseguimento in direzione di Puno lungo una nuova strada panoramica, con paesaggi d’alta quota.
Pranzo al sacco durante il tragitto con arrivo a destinazione nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 5

Dopo colazione escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo (3810 m). La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac, i fondatori dell'impero Inca. Durante il tragitto farete delle soste, tra cui una sulle Isole galleggianti degli Uros, che sono indigeni di origine aymara il cui stile di vita e forte tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori, sono chiamati anche tribù dell’acqua e vivono su isole di canna di totora che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni. Un’altra sosta sarà nell'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Dall'alto dell'isola sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il blu acceso del lago Titicaca circondato da alte catene montuose. Pranzo in un piccolo ristorante gestito dalla comunità.
Rientro a Puno con arrivo nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

Giorno 6

Dopo colazione partenza verso Cusco. La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita di Pucara, Raqchi, con il Tempio di Wiracocha, e Andahuaylillas. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale durante il tragitto. In serata arriverete a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”. Cena libera.

Giorno 7

Dopo colazione partenza per Chinchero. Da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Proseguirete con la visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale, per continuare poi con la visita del villaggio di Ollantaytambo, esempio ben conservato di urbanistica inca ancora abitato. In serata verrete trasferiti alla stazione ferroviaria per la partenza per Aguas Calientes. All’arrivo trasferimento a piedi all'hotel per il pernottamento.

Giorno 8

Dopo colazione prenderete il bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 m). Visiterete le rovine maestose della “città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attivitá quotidiane, civili e religiose. Passerete tra la Piazza principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare e l’area del cimitero. Nel pomeriggio rientrerete a Aguas Calientes e dopo il pranzo raggiungerete la stazione per un treno in direzione Ollantaytambo. Da qui proseguirete su mezzo privato per Cusco. Cena e pernottamento.

Giorno 9

Dopo colazione visiterete la cittá di Cusco, in particolare Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole, la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac e la grande Cattedrale. Proseguirete poi con la visita alle rovine fuori cittá: l'anfiteatro di Qenqo, Puca Pucara e Sacsayhuaman. La visita terminera con il mercato di San Pedro dove troverete vari cibi locali freschi e prodotti tipici andini. Il resto del pomeriggio lo avrete a vostra disposizione. Per la cena andrete in un ristorante locale dove assisterete anche ad uno spettacolo folkloristico.

Giorno 10

Dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto a Lima per il volo di ritorno (volo internazionale non incluso).

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Voli interni necessari allo svolgimento del programma (solo nelle date ove specificato VOLI IINTERNI INCLUSI)
  • Pernottamenti con trattamento solo colazione
  • Pranzi dal giorno 3 al giorno 8 ( giorno 4 pranzo al sacco)
  • Cena del giorno 9
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni e visite come da programma
  • Guida parlante italiano
  • Assicurazione base medico – bagagli
  • Assicurazione RC e iva

Servizi esclusi

  • Volo intercontinentale
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Supplemento camera singola (€ 430,00)
  • Mance: quota suggerita 5€ per pax al giorno (guida, autista)
  • Tutte le spese personali, extras vari
  • Assicurazione annullamento e assicurazioni supplementari (5%)
  • Tutto ciò che non è indicato in ‘servizi inclusi’

Partenze

Partenze

  • Dal 12 al 21 febbraio 2026
  • Dal 26 febbraio al 7 marzo 2026
  • Dal 12 al 21 marzo 2026
  • Dal 26 marzo al 4 aprile 2026
  • Dal 9 al 18 aprile 2026
  • Dal 23 aprile al 2 maggio 2026
  • Dal 7 al 16 maggio 2026
  • Dal 21 al 30 maggio 2026
  • Dal 4 al 13 giugno 2026
  • Dal 17 al 26 giugno 2026
  • Dal 25 giugno al 4 luglio 2026
  • Dal 2 all’11 luglio 2026
  • Dal 9 al 18 luglio 2026
  • Dal 16 al 25 luglio 2026
  • Dal 23 luglio al 1 agosto 2026
  • Dal 3 al 12 agosto 2026
  • Dal 6 al 15 agosto 2026
  • Dal 10 al 19 agosto 2026
  • Dal 13 al 22 agosto 2026
  • Dal 17 al 26 agosto 2026
  • Dal 20 al 29 agosto 2026
  • Dal 27 agosto al 5 settembre 2026
  • Dal 3 al 12 settembre 2026
  • Dal 10 al 19 settembre 2026
  • Dal 17 al 26 settembre 2026
  • Dal 24 settembre al 3 ottobre 2026
  • Dal 8 al 17 ottobre 2026
  • Dal 22 al 31 ottobre 2026
  • Dal 5 al 14 novembre 2026
  • Dal 19 al 28 novembre 2026
  • Dal 3 al 12 dicembre 2026
  • Dal 10 al 19 dicembre 2026
  • Dal 17 al 26 dicembre 2026
  • Dal 26 dicembre 2026 al 4 gennaio 2027

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Accedi

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email