Blog

Viaggio Fluviale in Portogallo tra Douro e Tâmega con mini crociera esperienziale

Viaggio Fluviale in Portogallo tra Douro e Tâmega con mini crociera esperienziale

Porto, Portogallo

Viaggio Fluviale in Portogallo tra Douro e Tâmega con mini crociera esperienziale

Porto, Portogallo

Prezzo

656.00

Durata

3 giorni

Massimo persone

22

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Potrebbe interessarti

Potrebbe Interessarti

Descrizione

Mini Crociere di 3 giorni all'insegna di esperienze enologiche, cultura e deliziosa gastronomia locale. Partecipate a un viaggio unico attraverso i tesori più affascinanti delle regioni del Douro e di Tâmega. Per 3 giorni, combiniamo le migliori fragranze del vino, la deliziosa gastronomia portoghese e la tradizione più autentica. Visiterete famose cantine (“Quintas”), degusterete i suoi migliori vini, vi rilasserete in crociere sublimi, ammirerete paesaggi emblematici, scoprirete Amarante e il Palazzo di Mateus, assaggerete i migliori prodotti regionali!

Punti forti dell'itinerario

CITTÀ E CULTURA

*Palazzo di Mateus con la sua facciata barocca
*Il tradizionale molo di Règua, dove venivano caricate le botti di vino
*La cittadina di Amarante

NATURA

*Il fiume e la regione del Duoro portoghese
*La regione del Vinho Verde
*Il Tâmega, il più lungo affluente del Duoro

EXPERIENCE

*Le tipiche Quinta, cantine della regione del Douro
*Crociera panoramica lungo il fiume Douro
*Degustazione di vini e prodotti della regione
*Visita ad un frantoio con degustazione di olio
*Aperitivo in giardino della cantina con musica tradizionale

 

*Il mini tour è offerto in collaborazione con un tour operator locale portoghese con certificazione ufficiale di Turismo sostenibile per la BIOSFERA, impegnato in azioni di turismo sostenibile e rispetto della Biosfera.

 

Programma

Giorno 1

Imbarco alle ore 08:00 a.m. al molo Vila Nova De Gaia. Un volta saliti a bordo, vi attende una deliziosa colazione ricca di prodotti locali.
Sciogliamo gli ormeggi e iniziamo la navgazione sulla diga Crestuma - Levar e Carrapatelo. Pranzo servito a bordo. Arrivo previsto al molo di Règua nel primo pomeriggio. Proprio da questo molo in passato le botti di vino erano trasportate, a bordo dei tradizionali Rabelos, fino a Vila Nova de Gaia, dove il vino invecchiava nelle cantine. Sbarco e trasferimento privato in direzione di un'esperienza unica, visita ad una famosa e tipica Quinta (cantina) con degustazione del Vino di Duoro. In questa regione, i vigneti terrazzati lungo le sponde del fiume offrono bellissimi panorami dai numerosi belvedere della zona. Trasferimento verso l'hotel nella regione del Duoro. Check-in. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2

Prima colazione servita in hotel (servita dalle 07:00am). Pick-up dall'hotel e trasferimento a Mateus Palace, dove si svolgerà la visita guidata della Casa di Mateus, della Cappella e dei nuovi centri culturali. La Casa de Mateus, completata nel 1744, è il simbolo di una storia molto più antica, un luogo magico. È una macchina del tempo che ci permette di viaggiare attraverso gli ultimi cinquecento anni della storia del Portogallo, dell'Europa e del mondo. È un punto dell'universo in cui persone, idee, documenti e opere d'arte si riuniscono da tutto il mondo per formare una collezione che vi invitiamo a condividere. La Casa de Mateus, con i suoi giardini e le aree agricole e forestali, è una meraviglia dell'architettura e del paesaggio.
Pranzo servito in una Cantina della regione di Duoro. Trasferimento verso il molo Pinhão, imbarco e inizio della crociera Pinhão - Romaneira - Pinhão (1 ora). Nel pomeriggio trasferimento e visita ad un Frantoio, dove godere di una magnifica degustazione a base di olio d'oliva, vino e miele locale e successivamente ad una tipica Quinta (cantina) della regione di Favaios. La Quinta ci accoglierà con musiche tradizionali portoghesi e un delizioso aperitivo in giardino. Sarà possibile visitare la cantina in compagnia dei sapienti produttori di vino e degustare il tipico vino Moscato. Cena tradizionale del Douro con spiegazioni locali dei piatti tipici (piatti cucinati in pentole di ferro, secondo la tradizione portoghese). Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 3

Prima colazione servita in hotel a partire dalle ore 07:00 a.m. Trasferimento tramite bus privato verso la regione del "Vinho Verde" (Costa Verde). Il Vinho Verde non deriva da una varietà d'uva particolare, ma indica un "vino giovane", in opposizione al vino più maturo. Può essere bianco, rosso o rosè e deve essere consumato entro un anno dall'imbottigliamento. Visita guidata al centro storico di Amarante, attraverato dal fiume Tâmega, il più lungo affluente del Duoro. I punti forti di Amarante: il Ponte Romanico sul fiume Tâmega e la chiesa di St. Gonçalo, risalente al 1600 d.C. Proprio qui, secondo la leggenda, coloro che sono in cerca dell’anima gemella vedranno esaudirsi il loro desiderio entro un anno se toccano la statua collocata sopra la tomba di Gonçalo, racchiusa in una minuscola cappella. Naturalmente, le dita dei piedi e delle mani e il volto, in pietra calcarea, sono ormai consumati. Pranzo servito in un tipico Wine Hotel (hotel del vino) nella regione del Vinho Verde. Trasferimento con la nostra guida verso una degustazione di prodotti locali. Rientro a Porto tramite bus privato. Arrivo previsto al molo di Vila Nova de Gaia. Fine dei servizi.

Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.

Servizi

Servizi inclusi

  • Pernottamenti con colazioni negli hotel nella regione del Douro
  • Pasti (bevande incluse) e degustazioni come da programma
  • Trasferimenti e minicrociere fluviali
  • Visite alle cantine
  • Tour guidati con guida in lingua inglese come da programma
  • Mini crociere sul fiume Douro
  • Assicurazione spese mediche e bagaglio
  • Assicurazione RC e Iva

Servizi esclusi

  • Biglietti aereo (su richiesta)
  • Eventuale notte extra a Vila Nova de Gaia o nei dintorni prima o dopo il tour (su richiesta)
  • Pasti non indicati
  • Supplemento camera singola (su richiesta)
  • Mance
  • Spese personali ed extras vari
  • Assicurazione annullamento (5% del pacchetto totale)
  • Tutto quello non specificato in "il pacchetto include"

Partenze

Partenze

*Dal 1 al 8 agosto 2025
*Dal 8 al 15 agosto 2025
*Dal 15 al 22 agosto 2025
*Dal 29 agosto al 5 settembre 2025
*Dal 5 al 12 settembre 2025
*Dal 12 al 19 settembre 2025
*Dal 19 al 26 settembre 2025
*Dal 26 settembre al 3 ottobre 2025
*Dal 3 al 10 ottobre 2025
*Dal 10 al 17 ottobre 2025

Richiedi informazioni

Potrebbe Interessarti

Login

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email