Viaggio in Bolivia natura e cultura
Viaggio in Bolivia natura e cultura
Descrizione
Qui la Pachamama (in lingua quechua “Madre Terra” è la grande dea madre della terra, dell’agricoltura e della fertilità venerata dagli Inca e da altri popoli dell’altipiano andino) ci regala alcuni fra i paesaggi più spettacolari del pianeta. La Bolivia, racchiusa fra le alte cime delle Ande, conserva paesaggi molto diversi fra loro: dalle candide distese dell’altopiano e dal bianco accecante del Salar de Uyuni ai grandi laghi andini come il Titicaca e ai panorami montani che circondano città coloniali e piccoli villaggi. Ma soprattutto la Bolivia, profondamente radicata nelle sue origini indigene, ha custodito una forte identità culturale e un patrimonio di tradizioni fra i più ricchi e autentici dell’America del Sud, ancora non trasformato dal turismo di massa.
Punti forti dell’Itinerario
CITTÀ E CULTURA
*Visita di Sucre, capitale storica Patrimonio UNESCO e simbolo dell’indipendenza boliviana
*Esplorazione del mercato indigeno di Tarabuco tra tessuti, tradizioni e vita locale
*Passeggiata nel centro coloniale di Potosí, città a oltre 4.000 metri
*Tour di La Paz, tra teleferica panoramica, mercati delle streghe e Calle Sagarnaga e la Valle della Luna
NATURA
*Passeggiata sulla Valle della Luna, paesaggio lunare alle porte di La Paz
*Salar de Uyuni e l’isola di Incahuasi con i cactus giganti
EXPERIENCE
*Traversata del Salar de Uyuni, la più grande distesa salina del mondo
*Navigazione sul Lago Titicaca con notte sull’Isla del Sol
Programma
GIORNO 1
SANTA CRUZ DE LA SIERRA – SUCRE
Partenza dall’Italia. Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e coincidenza con volo diretto per Sucre (volo non incluso).
Arrivo e trasferimento in hotel.
Prima colazione e sistemazione nelle camere riservate.
Visita di Sucre, capitale storica della Bolivia, Patrimonio Unesco e Monumento delle Americhe. Apprezzeremo il fascino coloniale della città e visiteremo il Museo di Arte Indigena (ASUR), noto anche come Museo del Tessuto (grazie alla presenza dei famosi tessuti Jalq’a e Tarabuco) rappresenta una tappa obbligatoria per comprendere la cultura e le tradizioni delle comunità indigene.
Il Museo ASUR è composto da 9 sale espositive. È anche possibile osservare dimostrazioni delle antiche tecniche utilizzate per creare gli elaborati disegni. Nel negozio del museo sono in vendita tessuti e ceramiche unici e di alta qualità realizzati dagli artigiani indigeni. L’esposizione rende omaggio agli artisti e artigiani che continuano a custodire e sviluppare la loro cultura originale, con radici legate al prezioso passato precolombiano. Il museo è parte integrante del Programma di Rinascita dell’Arte Indigena, avviato nel 1986, che ha l’obiettivo di promuovere i tessuti tradizionali e di generare reddito per le comunità indigene Jalq’a e Tarabuco. Il programma conta oggi più di 800 tessitrici associate e 200 tessitori di arazzi e ricamatori.
Le visite proseguono con la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove, nel 1825, fu dichiarata l’indipendenza della Bolivia, le chiese di epoca coloniale e il Mirador de la Recoleta.
Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 2
SUCRE – TARABUCO – SUCRE
Prima colazione. Visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco che vede la variegata partecipazione di numerosi artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia.
Il mercato di Tarabuco (si tiene la domenica dalla prima mattina fino alle 14 ca) è famoso per i colorati e preziosi tessuti e tanti altri oggetti di produzione locale borse, cappelli, scialli. Negli ultimi anni è divenuto una meta turistica molto frequentata e quindi i prezzi sono aumentati, ma visitarlo ne vale comunque la pena per conoscere la cultura locale: molti contadini (campesinos) arrivano ancora in groppa ai loro asini, numerosi venditori e venditrici indossano abiti tradizionali e un impressionante assortimento di cappelli colorati e riccamente decorati.
Rientro in serata in hotel.
Cena libera. Pernottamento
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
GIORNO 3
SUCRE – POTOSÍ – UYUNI
Colazione. Trasferimento in direzione per Potosí, Patrimonio Unesco (circa 3 ore). Dominata dall’imponente mole del Cerro Rico, visitiamo l’antica e famosa città coloniale e in seguito, dopo la scoperta dei ricchi giacimenti di argento, uno dei più importanti centri minerari dell’America Latina.
Potosí conta circa 180.000 ed è considerata una delle più alte città del mondo (4.090 metri). Dal 1987 è stata inserita nella lista del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO con la motivazione “riconoscimento della straordinaria quantità di monumenti industriali, acquedotti e laghi artificiali che fornivano acqua alle miniere d’argento, e architettonici che caratterizzano il centro storico coloniale.
Proseguiamo per Uyuni (circa 3 ore). Uyuni con circa 28.000 abitanti rappresenta la porta d’ingresso per coloro che visitano la più grande salina del mondo, il Salar de Uyuni.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 4
UYUNI – SALAR DI UYUNI – COLCHANI
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione nel Salar di Uyuni, il più grande deserto di sale al mondo, una vastissima distesa bianca che si estende per migliaia di chilometri quadrati sotto il cielo andino.
Si raggiunge l’Isla Incahuasi, formazione di origine vulcanica situata nel cuore del Salar, dove crescono cactus colonnari alti diversi metri. Dalla parte più alta dell’isola si può osservare il salar a perdita d’occhio in tutte le direzioni.
Durante l’escursione è previsto un pranzo al sacco/picnic nel Salar.
Nel tardo pomeriggio rientro verso il bordo del Salar per assistere al tramonto, con un semplice aperitivo servito all’aperto.
Proseguimento per la zona di Colchani e sistemazione in hotel di sale. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco e cena.
GIORNO 5
COLCHANI – UYUNI – LA PAZ
Colazione.
Colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Uyuni (senza guida) e volo per La Paz (volo interno non incluso).
All’arrivo, incontro con la guida e inizio della visita della città di La Paz, posta a circa 3.660 metri di altitudine.
Si visita Plaza Murillo con il Palazzo Presidenziale, il Congresso e la Cattedrale; la Chiesa di San Francisco e la vicina Calle Sagarnaga, animata da negozi e mercati.
Sosta al Mercato delle Streghe, dove vengono venduti amuleti, erbe e oggetti legati alla tradizione andina.
Nel pomeriggio proseguimento verso la zona sud della città e visita della Valle della Luna, caratterizzata da particolari formazioni rocciose modellate dall’erosione.
Salita in funivia fino alla zona di El Alto per godere di una vista d’insieme sulla città e sulle montagne circostanti. Rientro in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione
GIORNO 6
LA PAZ – HUATAJATA – ISLA DEL SOL
Colazione in hotel. Partenza di primo mattino in veicolo verso Huatajata, sulle rive del Lago Titicaca.
Visita dell’Eco Pueblo Raíces Andinas, incontro con la famiglia Limachi, costruttrice delle imbarcazioni di totora utilizzate nelle spedizioni di Thor Heyerdahl, e del Museo Altiplanico dedicato alle culture dell’altopiano.
Proseguimento in navigazione sul Lago Titicaca fino alla Isla del Sol. All’arrivo passeggiata verso il tempio di Pilcocaina, uno dei principali resti archeologici dell’isola.
Pranzo in hotel o in ristorante locale sull’isola.
Pomeriggio a disposizione per passeggiare nei dintorni del villaggio, osservare la vita quotidiana delle comunità locali e godere dei panorami sul lago.
Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Nota operativa: per il soggiorno all’Isla del Sol è necessario portare solo il bagaglio a mano conil necessario per
il pernottamento. Il bagaglio principale verrà custodito nell’aliscafo dal personale addetto che provvederà a
fornire informazioni dettagliate
GIORNO 7
ISLA DEL SOL – ISLA DE LA LUNA – COPACABANA – LA PAZ
Colazione in hotel. Mattinata libera per un ultimo sguardo ai dintorni dell’Isla del Sol.
In tarda mattinata discesa verso la scalinata degli Inca e visita della fonte sacra, le cui acque erano considerate rigeneranti nella tradizione andina.
Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu.
Imbarco in aliscafo e navigazione sul Lago Titicaca con sosta all’Isla de la Luna per la visita dei resti del “Tempio delle Vergini del Sole” (Iñak Uyu).
Proseguimento in aliscafo fino a Copacabana. All’arrivo visita del Santuario Mariano che custodisce la “Virgen Morena” e passeggiata nel centro della cittadina con il suo mercato locale.
Rientro su strada a La Paz e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
GIORNO 8
RIENTRO
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo da La Paz a Santa Cruz. Arrivo e imbarco sul volo internazionale.
Il programma può subire modifiche a giudizio dell’organizzazione ed in base alle esigenze logistiche ed operative.
Servizi
Servizi inclusi
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
- Prima colazione
- Trasferimenti ed escursioni come indicato nel programma
- Trasferimento Sucre-Potosí-Uyuni con assistenza di guida italiana
- Ingresso ai Parchi, ai Monumenti e ai Siti indicati nel programma
- Pasti espressamente indicati
- Assicurazione medico bagaglio base
Servizi esclusi
- Voli domestici ed internazionali
- Pasti non indicati nel programma
- Spese di carattere personale
- Bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende”
Info e Partenze
Avvertenze
La Bolivia è probabilmente il Paese più autentico del Sudamerica e vi si può respirare la vera e genuina cultura dell’America Latina.
La genuinità purtroppo non è sinonimo di perfezione malgrado ci adoperiamo per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Un viaggio in Bolivia richiede un certo spirito di adattamento soprattutto quando si presentano difficoltà operative che causano variazioni nel programma previsto, spesso difficili da accettare da parte dei turisti europei. Ad esempio, talvolta vengono chiuse chiese o musei senza preavviso.
La sistemazione alberghiera è molto semplice, il cibo non è facilmente reperibile in alcune zone (come Uyuni) ed è quindi necessario dimostrare pazienza e comprensione per la semplicità del pasto.
Il nostro personale farà tutto quanto possibile per risolvere problematiche derivanti da scioperi locali, manifestazioni e altri eventi imprevedibili al momento della prenotazione.
Informiamo che a Uyuni e all’Isla del Sol il rifornimento di corrente elettrica è talvolta difficoltoso. E’ consigliabile prevedere un abbigliamento pesante per ogni evenienza.
Partenze
- Dal 4 all’11 aprile 2026
- Dal 18 al 25 aprile 2026
- Dal 25 aprile al 2 maggio 2026
- Dal 2 al 9 maggio 2026
- Dal 23 al 30 maggio 2026
- Dal 6 al 13 giugno 2026
- Dal 20 al 27 giugno 2026
- Dal 4 all’11 luglio 2026
- Dal 18 al 25 luglio 2026
- Dal 1 all’8 agosto 2026
- Dall’8 al 15 agosto 2026
- Dal 15 al 22 agosto 2026
- Dal 22 al 29 agosto 2026
- Dal 5 al 12 settembre 2026
- Dal 19 al 26 settembre 2026
- Dal 3 al 10 ottobre 2026
- Dal 17 al 24 ottobre 2026
- Dal 7 al 14 novembre 2026
- Dal 21 al 28 novembre 2026
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Potrebbe interessarti
Richiedi informazioni
Paga il tuo viaggio a rate
Con Viaggi del Genio puoi prenotare il tuo viaggio e pagare in comode rate.
eSim per il tuo viaggio
Se prenoti con Viaggi del Genio hai diritto a uno sconto del 5% sulla esim di Holafly, avrai dati internet illimitati durante il tuo viaggio.
Creiamo il tuo viaggio
Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te!
Potrebbe Interessarti
Descrizione
Qui la Pachamama (in lingua quechua "Madre Terra" è la grande dea madre della terra, dell'agricoltura e della fertilità venerata dagli Inca e da altri popoli dell’altipiano andino) ci regala alcuni fra i paesaggi più spettacolari del pianeta. La Bolivia, racchiusa fra le alte cime delle Ande, conserva paesaggi molto diversi fra loro: dalle candide distese dell’altopiano e dal bianco accecante del Salar de Uyuni ai grandi laghi andini come il Titicaca e ai panorami montani che circondano città coloniali e piccoli villaggi. Ma soprattutto la Bolivia, profondamente radicata nelle sue origini indigene, ha custodito una forte identità culturale e un patrimonio di tradizioni fra i più ricchi e autentici dell'America del Sud, ancora non trasformato dal turismo di massa.
Punti forti dell'Itinerario
CITTÀ E CULTURA
*Visita di Sucre, capitale storica Patrimonio UNESCO e simbolo dell’indipendenza boliviana
*Esplorazione del mercato indigeno di Tarabuco tra tessuti, tradizioni e vita locale
*Passeggiata nel centro coloniale di Potosí, città a oltre 4.000 metri
*Tour di La Paz, tra teleferica panoramica, mercati delle streghe e Calle Sagarnaga e la Valle della Luna
NATURA
*Passeggiata sulla Valle della Luna, paesaggio lunare alle porte di La Paz
*Salar de Uyuni e l'isola di Incahuasi con i cactus giganti
EXPERIENCE
*Traversata del Salar de Uyuni, la più grande distesa salina del mondo
*Navigazione sul Lago Titicaca con notte sull’Isla del Sol
Programma
GIORNO 1
SANTA CRUZ DE LA SIERRA - SUCRE
Partenza dall’Italia. Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e coincidenza con volo diretto per Sucre (volo non incluso).
Arrivo e trasferimento in hotel.
Prima colazione e sistemazione nelle camere riservate.
Visita di Sucre, capitale storica della Bolivia, Patrimonio Unesco e Monumento delle Americhe. Apprezzeremo il fascino coloniale della città e visiteremo il Museo di Arte Indigena (ASUR), noto anche come Museo del Tessuto (grazie alla presenza dei famosi tessuti Jalq'a e Tarabuco) rappresenta una tappa obbligatoria per comprendere la cultura e le tradizioni delle comunità indigene.
Il Museo ASUR è composto da 9 sale espositive. È anche possibile osservare dimostrazioni delle antiche tecniche utilizzate per creare gli elaborati disegni. Nel negozio del museo sono in vendita tessuti e ceramiche unici e di alta qualità realizzati dagli artigiani indigeni. L’esposizione rende omaggio agli artisti e artigiani che continuano a custodire e sviluppare la loro cultura originale, con radici legate al prezioso passato precolombiano. Il museo è parte integrante del Programma di Rinascita dell'Arte Indigena, avviato nel 1986, che ha l’obiettivo di promuovere i tessuti tradizionali e di generare reddito per le comunità indigene Jalq'a e Tarabuco. Il programma conta oggi più di 800 tessitrici associate e 200 tessitori di arazzi e ricamatori.
Le visite proseguono con la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove, nel 1825, fu dichiarata l’indipendenza della Bolivia, le chiese di epoca coloniale e il Mirador de la Recoleta.
Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 2
SUCRE - TARABUCO - SUCRE
Prima colazione. Visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco che vede la variegata partecipazione di numerosi artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia.
Il mercato di Tarabuco (si tiene la domenica dalla prima mattina fino alle 14 ca) è famoso per i colorati e preziosi tessuti e tanti altri oggetti di produzione locale borse, cappelli, scialli. Negli ultimi anni è divenuto una meta turistica molto frequentata e quindi i prezzi sono aumentati, ma visitarlo ne vale comunque la pena per conoscere la cultura locale: molti contadini (campesinos) arrivano ancora in groppa ai loro asini, numerosi venditori e venditrici indossano abiti tradizionali e un impressionante assortimento di cappelli colorati e riccamente decorati.
Rientro in serata in hotel.
Cena libera. Pernottamento
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
GIORNO 3
SUCRE - POTOSÍ - UYUNI
Colazione. Trasferimento in direzione per Potosí, Patrimonio Unesco (circa 3 ore). Dominata dall’imponente mole del Cerro Rico, visitiamo l’antica e famosa città coloniale e in seguito, dopo la scoperta dei ricchi giacimenti di argento, uno dei più importanti centri minerari dell’America Latina.
Potosí conta circa 180.000 ed è considerata una delle più alte città del mondo (4.090 metri). Dal 1987 è stata inserita nella lista del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO con la motivazione “riconoscimento della straordinaria quantità di monumenti industriali, acquedotti e laghi artificiali che fornivano acqua alle miniere d'argento, e architettonici che caratterizzano il centro storico coloniale.
Proseguiamo per Uyuni (circa 3 ore). Uyuni con circa 28.000 abitanti rappresenta la porta d'ingresso per coloro che visitano la più grande salina del mondo, il Salar de Uyuni.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 4
UYUNI – SALAR DI UYUNI - COLCHANI
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione nel Salar di Uyuni, il più grande deserto di sale al mondo, una vastissima distesa bianca che si estende per migliaia di chilometri quadrati sotto il cielo andino.
Si raggiunge l’Isla Incahuasi, formazione di origine vulcanica situata nel cuore del Salar, dove crescono cactus colonnari alti diversi metri. Dalla parte più alta dell’isola si può osservare il salar a perdita d’occhio in tutte le direzioni.
Durante l’escursione è previsto un pranzo al sacco/picnic nel Salar.
Nel tardo pomeriggio rientro verso il bordo del Salar per assistere al tramonto, con un semplice aperitivo servito all’aperto.
Proseguimento per la zona di Colchani e sistemazione in hotel di sale. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco e cena.
GIORNO 5
COLCHANI – UYUNI – LA PAZ
Colazione.
Colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Uyuni (senza guida) e volo per La Paz (volo interno non incluso).
All’arrivo, incontro con la guida e inizio della visita della città di La Paz, posta a circa 3.660 metri di altitudine.
Si visita Plaza Murillo con il Palazzo Presidenziale, il Congresso e la Cattedrale; la Chiesa di San Francisco e la vicina Calle Sagarnaga, animata da negozi e mercati.
Sosta al Mercato delle Streghe, dove vengono venduti amuleti, erbe e oggetti legati alla tradizione andina.
Nel pomeriggio proseguimento verso la zona sud della città e visita della Valle della Luna, caratterizzata da particolari formazioni rocciose modellate dall’erosione.
Salita in funivia fino alla zona di El Alto per godere di una vista d’insieme sulla città e sulle montagne circostanti. Rientro in hotel.
Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione
GIORNO 6
LA PAZ – HUATAJATA – ISLA DEL SOL
Colazione in hotel. Partenza di primo mattino in veicolo verso Huatajata, sulle rive del Lago Titicaca.
Visita dell’Eco Pueblo Raíces Andinas, incontro con la famiglia Limachi, costruttrice delle imbarcazioni di totora utilizzate nelle spedizioni di Thor Heyerdahl, e del Museo Altiplanico dedicato alle culture dell’altopiano.
Proseguimento in navigazione sul Lago Titicaca fino alla Isla del Sol. All’arrivo passeggiata verso il tempio di Pilcocaina, uno dei principali resti archeologici dell’isola.
Pranzo in hotel o in ristorante locale sull’isola.
Pomeriggio a disposizione per passeggiare nei dintorni del villaggio, osservare la vita quotidiana delle comunità locali e godere dei panorami sul lago.
Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Nota operativa: per il soggiorno all’Isla del Sol è necessario portare solo il bagaglio a mano conil necessario per
il pernottamento. Il bagaglio principale verrà custodito nell’aliscafo dal personale addetto che provvederà a
fornire informazioni dettagliate
GIORNO 7
ISLA DEL SOL – ISLA DE LA LUNA – COPACABANA – LA PAZ
Colazione in hotel. Mattinata libera per un ultimo sguardo ai dintorni dell’Isla del Sol.
In tarda mattinata discesa verso la scalinata degli Inca e visita della fonte sacra, le cui acque erano considerate rigeneranti nella tradizione andina.
Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu.
Imbarco in aliscafo e navigazione sul Lago Titicaca con sosta all’Isla de la Luna per la visita dei resti del “Tempio delle Vergini del Sole” (Iñak Uyu).
Proseguimento in aliscafo fino a Copacabana. All’arrivo visita del Santuario Mariano che custodisce la “Virgen Morena” e passeggiata nel centro della cittadina con il suo mercato locale.
Rientro su strada a La Paz e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti inclusi: colazione e pranzo.
GIORNO 8
RIENTRO
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo da La Paz a Santa Cruz. Arrivo e imbarco sul volo internazionale.
Il programma può subire modifiche a giudizio dell’organizzazione ed in base alle esigenze logistiche ed operative.
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Servizi
Servizi inclusi
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
- Prima colazione
- Trasferimenti ed escursioni come indicato nel programma
- Trasferimento Sucre-Potosí-Uyuni con assistenza di guida italiana
- Ingresso ai Parchi, ai Monumenti e ai Siti indicati nel programma
- Pasti espressamente indicati
- Assicurazione medico bagaglio base
Servizi esclusi
- Voli domestici ed internazionali
- Pasti non indicati nel programma
- Spese di carattere personale
- Bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende”
Partenze
Info e Partenze
Avvertenze
La Bolivia è probabilmente il Paese più autentico del Sudamerica e vi si può respirare la vera e genuina cultura dell’America Latina.
La genuinità purtroppo non è sinonimo di perfezione malgrado ci adoperiamo per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Un viaggio in Bolivia richiede un certo spirito di adattamento soprattutto quando si presentano difficoltà operative che causano variazioni nel programma previsto, spesso difficili da accettare da parte dei turisti europei. Ad esempio, talvolta vengono chiuse chiese o musei senza preavviso.
La sistemazione alberghiera è molto semplice, il cibo non è facilmente reperibile in alcune zone (come Uyuni) ed è quindi necessario dimostrare pazienza e comprensione per la semplicità del pasto.
Il nostro personale farà tutto quanto possibile per risolvere problematiche derivanti da scioperi locali, manifestazioni e altri eventi imprevedibili al momento della prenotazione.
Informiamo che a Uyuni e all’Isla del Sol il rifornimento di corrente elettrica è talvolta difficoltoso. E’ consigliabile prevedere un abbigliamento pesante per ogni evenienza.
Partenze
- Dal 4 all’11 aprile 2026
- Dal 18 al 25 aprile 2026
- Dal 25 aprile al 2 maggio 2026
- Dal 2 al 9 maggio 2026
- Dal 23 al 30 maggio 2026
- Dal 6 al 13 giugno 2026
- Dal 20 al 27 giugno 2026
- Dal 4 all’11 luglio 2026
- Dal 18 al 25 luglio 2026
- Dal 1 all’8 agosto 2026
- Dall’8 al 15 agosto 2026
- Dal 15 al 22 agosto 2026
- Dal 22 al 29 agosto 2026
- Dal 5 al 12 settembre 2026
- Dal 19 al 26 settembre 2026
- Dal 3 al 10 ottobre 2026
- Dal 17 al 24 ottobre 2026
- Dal 7 al 14 novembre 2026
- Dal 21 al 28 novembre 2026
Paga il tuo viaggio a rate
Con Viaggi del Genio puoi prenotare il tuo viaggio e pagare in comode rate.
Richiedi informazioni
eSim per il tuo viaggio
Se prenoti con Viaggi del Genio hai diritto a uno sconto del 5% sulla esim di Holafly, avrai dati internet illimitati durante il tuo viaggio.











