Webcam Isola d’Elba. La live streaming con vista

Sulla terrazza della nostra sede di Viaggi del Genio Tour Operator abbiamo posizionato una live webcam grazie alla quale è possibile tenere sotto controllo il principale punto di accesso per l’Isola d’Elba, il porto di Portoferraio.

L’isola d’Elba. Storia, cultura e territorio

L’isola d’Elba è la terza isola italiana e la più grande dell’Arcipelago Toscano. 224 kmq, 8 comuni, 32.000 residenti, oltre 100 spiagge, una montagna che supera i 1000 metri, boschi di castagno, rigogliose leccete, profumata macchia mediterranea, miniere di ferro, pievi romaniche, borghi medievali, forti e fortezze rinascimentali, residenze imperiali. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Portoferraio, città rinascimentale e darsena medicea

Uno dei punti più interessanti che da sempre attira numerosi naviganti, uomini di mare e signori è la cittadina di Portoferraio, la più grande dell’isola. Con le sue imponente fortezze rinascimentali costruite da Cosimo I de Medici nel 1548, è collegata al periodo di massimo splendore delle altre città toscane ed italiane. I bastioni medicei dominano dall’alto il mare e le colline circostanti e si affacciano sulla darsena omonima, considerata uno dei porti più sicuri d’Europa. L’attuale zona portuale, è quella che agli inizi del Novecento era dedicata all’impianto produttivo degli altiforni e costituisce un’estensione della più antica darsena medicea. Da qui si possono ammirare le fortezze e gli antichi punti di avvistamento come la Torre del Martello, il Forte Stella e il Forte Falcone.

Tieni sotto controllo la live webcam per la tua vacanza all’Isola d’Elba.

Login

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email