Giordania – Viaggio nella terra rossa
Giordania – Viaggio nella terra rossa
Descrizione
Un viaggio di otto giorni per immergersi nella vera essenza della “Terra Rossa”, così chiamata dai suoi abitanti. La Giordania è un vasto deserto rosso, costellato di sfumature arancioni e marroni. Si parte dal Mar Morto per proseguire nelle antiche città tra mosaici bizantini, luoghi sacri e siti archeologici. Faremo tappa alla mitica Città Rosa di Petra, patrimonio Unesco dal 6 dicembre 1985 e set di molti film hollywoodiani come “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Non mancheranno esperienze avventurose con passeggiate a cavallo e tour in jeep 4×4 ma ci sarà tempo anche per un po’ di relax.
Punti forti dell’itinerario
NATURA
*Visita al Mar Morto
*I canyon di arenaria
*Visita del Wadi Rum, Valle della Luna
CITTÀ E CULTURA
*Madaba e i mosaici bizantini
*Il sito religioso di Monte Nebo
*La città nabatea di Petra
*Il Desert Castel
*La città di Jerash
EXPERIENCE
*Jeep Safari nel deserto
*Notte sotto le stelle nel Wadi Rum
Programma
Giorno 1
Arrivo ad Amman e incontro con accompagnatore locale all’aeroporto. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento ad Amman in hotel 4 stelle.
Giorno 2
Prima colazione. Trasferimento verso il Mar Morto, il punto più profondo della terra che si trova 55 km a sud est di Amman, è uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari di tutto il mondo. Oltre ad essere il bacino idrico più profondo della terra è la fonte di sali naturali più ricca del pianeta e nasconde meravigliosi tesori accumulati nel corso di migliaia di anni. Si procede verso la parte est del deserto per una visita al Al Kharraneh Castle, Amra Castle, uno dei siti Unesco della Giordania e dove Lawrence d’Arabia scrisse parte del suo libro “I sette pilastri della saggezza”. Ritorno ad Amman e pernottamento in hotel 4 stelle.
Giorno 3
Dopo la colazione, visita all’antica città romana di Jerash, alle strade lastricate e colonnate, ai templi, teatri, ampie piazze, bagni, fontane e mura cittadine. Si procede nel nord della Giordania per visitare uno dei siti ecologici e storici più importanti del Medio Oriente; Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal’at Ar-Rabad) è un bell’esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati, controllando le tre principali rotte che conducono verso la valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Pernottamento ad Amman in hotel 4 stelle.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Iniziamo la visita a Madaba, una città nota per la famosa mappa a mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa risalenti al VI secolo e per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi . Visita della chiesa di San Giorgio. Successivamente salita al Monte Nebo (la chiesa è chiusa per lavori di restauro) una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una vista della terra promessa in cui non sarebbe mai entrato. Meno di un’ora a nord di Petra si trova un impressionante castello, simbolo delle antiche glorie delle Crociate, conosciuto come Mont Real, in arabo Shoback. La sua costruzione risale al 1115 per mano del re Baldovino I di Gerusalemme per proteggere la strada da Damasco in Egitto, e fu il primo di una serie di roccaforti simili nel regno latino di Gerusalemme. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 5
Dopo colazione, visita la città nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Entra nella città attraverso una gola stretta e lunga 1 km che è fiancheggiata da due scogliere alte 80 metri. Da notare i colori abbaglianti e le formazioni rocciose. Il sito è enorme e contiene centinaia di tombe scolpite nella roccia, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pernottamento a Petra in hotel 4 stelle.
Giorno 6
Prima colazione. Ci dirigiamo verso sud, per visitare altri siti significativi tra cui il Wadi Rum. Esplorazione del deserto in jeep 4×4 per 1h 30m. Il Wadi Rum è stato meglio descritto da T.E. Lawrence come “Vasto, echeggiante e divino”, e dai locali come “Valle della Luna”. Cena nel deserto e notte sotto le stelle in un accampamento tendato, su richiesta si potrà anche pernottare nelle Bubble Room che permetterà di vivere un’esperienza ancora più immersiva nella natura del deserto. Cena beduina e pernottamento nel deserto.
Giorno 7
Prima colazione. Ritorno ad Amman. Sistemazione, relax e cena in hotel. Pernottamento.
Giorno 8
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza da Amman Queen Alia International Airport.
Servizi
Servizi inclusi
- Tour con guida locale parlante italiano
- Sistemazione in hotel categoria Standard (4****) in camera doppia
- Trasferimenti e assistenza da e per l’aeroporto
- Trattamento pasti: prima colazione e cena inclusa
- Mezzi privati dotati di aria condizionata per gli spostamenti
- Escursioni come da programma
- Visite ed ingressi come da programma
- Giro in Jeep di 2 ore nel deserto Wadi Rum
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione RC e IVA
Servizi esclusi
- Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati (early o late check-in)
- Tutte le spese personali, extras vari
- Pranzi, bevande
- Supplemento singola
- Mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
Partenze
* Partenze: tutti i martedì e tutti i sabato dell’anno 2025
*Dal 15 al 22 aprile oppure dal 19 al 26 aprile (Partenze di Pasqua)
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programma dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Potrebbe interessarti
Richiedi informazioni
Creiamo il tuo viaggio
Ti piace questo viaggio?
Possiamo creare un itinerario su misura, tutto per te!
Altri Viaggi
Descrizione
Un viaggio di otto giorni per immergersi nella vera essenza della “Terra Rossa”, così chiamata dai suoi abitanti. La Giordania è un vasto deserto rosso, costellato di sfumature arancioni e marroni. Si parte dal Mar Morto per proseguire nelle antiche città tra mosaici bizantini, luoghi sacri e siti archeologici. Faremo tappa alla mitica Città Rosa di Petra, patrimonio Unesco dal 6 dicembre 1985 e set di molti film hollywoodiani come “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Non mancheranno esperienze avventurose con passeggiate a cavallo e tour in jeep 4x4 ma ci sarà tempo anche per un po’ di relax.
Punti forti dell'itinerario
NATURA
*Visita al Mar Morto
*I canyon di arenaria
*Visita del Wadi Rum, Valle della Luna
CITTÀ E CULTURA
*Madaba e i mosaici bizantini
*Il sito religioso di Monte Nebo
*La città nabatea di Petra
*Il Desert Castel
*La città di Jerash
EXPERIENCE
*Jeep Safari nel deserto
*Notte sotto le stelle nel Wadi Rum
Programma
Giorno 1
Arrivo ad Amman e incontro con accompagnatore locale all'aeroporto. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento ad Amman in hotel 4 stelle.
Giorno 2
Prima colazione. Trasferimento verso il Mar Morto, il punto più profondo della terra che si trova 55 km a sud est di Amman, è uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari di tutto il mondo. Oltre ad essere il bacino idrico più profondo della terra è la fonte di sali naturali più ricca del pianeta e nasconde meravigliosi tesori accumulati nel corso di migliaia di anni. Si procede verso la parte est del deserto per una visita al Al Kharraneh Castle, Amra Castle, uno dei siti Unesco della Giordania e dove Lawrence d'Arabia scrisse parte del suo libro "I sette pilastri della saggezza". Ritorno ad Amman e pernottamento in hotel 4 stelle.
Giorno 3
Dopo la colazione, visita all'antica città romana di Jerash, alle strade lastricate e colonnate, ai templi, teatri, ampie piazze, bagni, fontane e mura cittadine. Si procede nel nord della Giordania per visitare uno dei siti ecologici e storici più importanti del Medio Oriente; Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un bell'esempio di architettura islamica in quanto fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati, controllando le tre principali rotte che conducono verso la valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Pernottamento ad Amman in hotel 4 stelle.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Iniziamo la visita a Madaba, una città nota per la famosa mappa a mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa risalenti al VI secolo e per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi . Visita della chiesa di San Giorgio. Successivamente salita al Monte Nebo (la chiesa è chiusa per lavori di restauro) una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè fu concessa una vista della terra promessa in cui non sarebbe mai entrato. Meno di un'ora a nord di Petra si trova un impressionante castello, simbolo delle antiche glorie delle Crociate, conosciuto come Mont Real, in arabo Shoback. La sua costruzione risale al 1115 per mano del re Baldovino I di Gerusalemme per proteggere la strada da Damasco in Egitto, e fu il primo di una serie di roccaforti simili nel regno latino di Gerusalemme. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 5
Dopo colazione, visita la città nabatea di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra nella città attraverso una gola stretta e lunga 1 km che è fiancheggiata da due scogliere alte 80 metri. Da notare i colori abbaglianti e le formazioni rocciose. Il sito è enorme e contiene centinaia di tombe scolpite nella roccia, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pernottamento a Petra in hotel 4 stelle.
Giorno 6
Prima colazione. Ci dirigiamo verso sud, per visitare altri siti significativi tra cui il Wadi Rum. Esplorazione del deserto in jeep 4×4 per 1h 30m. Il Wadi Rum è stato meglio descritto da T.E. Lawrence come “Vasto, echeggiante e divino”, e dai locali come “Valle della Luna”. Cena nel deserto e notte sotto le stelle in un accampamento tendato, su richiesta si potrà anche pernottare nelle Bubble Room che permetterà di vivere un’esperienza ancora più immersiva nella natura del deserto. Cena beduina e pernottamento nel deserto.
Giorno 7
Prima colazione. Ritorno ad Amman. Sistemazione, relax e cena in hotel. Pernottamento.
Giorno 8
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza da Amman Queen Alia International Airport.
Invitiamo sempre a chiedere conferma dei servizi/prezzi/programmi dei viaggi sul nostro sito contattando il personale dell’Agenzia.
Servizi
Servizi inclusi
- Tour con guida locale parlante italiano
- Sistemazione in hotel categoria Standard (4****) in camera doppia
- Trasferimenti e assistenza da e per l’aeroporto
- Trattamento pasti: prima colazione e cena inclusa
- Mezzi privati dotati di aria condizionata per gli spostamenti
- Escursioni come da programma
- Visite ed ingressi come da programma
- Giro in Jeep di 2 ore nel deserto Wadi Rum
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione RC e IVA
Servizi esclusi
- Trasferimenti in arrivo/partenza in orari diversi da quelli indicati (early o late check-in)
- Tutte le spese personali, extras vari
- Pranzi, bevande
- Supplemento singola
- Mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
Partenze
Partenze
* Partenze: tutti i martedì e tutti i sabato dell’anno 2025
*Dal 15 al 22 aprile oppure dal 19 al 26 aprile (Partenze di Pasqua)