Programmi per gruppi precostituiti

1° Giorno – partenza dal Porto di Livorno per Bastia (corsa notturna), durante il viaggio sarà consumato il pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

2° Giorno – In prima mattinata arrivo la porto di Bastia e trasferimento a Macinaggio. Partenza per il trekking, escursione panoramica lungo la dorsale di Capo Corso durante la quale, partendo dal Col di Santa Lucia, si possono ammirare i resti della torre di Seneca e avere un’ottima visuale su Capo Corso e sulle Isole Dell’arcipelago Toscano. Immersi nei profumi del timo e de rosmarino selvatico, si percorre il crinale che conduce a Monte Gofiglieta da cui poter dare un colpo d’occhio sul il golfo di Saint Florant e le sue spiagge bianche. Infine lungo un facile sentiero in discesa si arriva a Fienu per ritornare in hotel. Sistemazione in hotel a Macinaggio. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Prima colazione in hotel e ritiro dei cestini pranzo. Partenza per una passeggiata trekking su Capo Corso per osservare il mulino Mattei e gli innumerevoli mulini a vento che costellavano il questo lembo ventoso dell’isola. Giunti poi sul versante occidentale del dito, visita al paesino di pescatori di Centuri. Lungo le strapiombanti scogliere occidentali si prosegue verso il borgo di Nonza, luogo del martirio di Santa Giulia, dove ci si  potrà fermare a fare un bagno nella famosa spiaggia nera.

4° Giorno – prima colazione in hotel e ritiro dei cestini pranzo. Partenza per il trekking, una suggestiva passeggiata che ripercorre il vecchio sentiero di collegamento fra le torri di guardia dei doganieri all’interno della riserva di Capo Corso da Macinaggio alla spiaggia di Tamarone. Un susseguirsi di accoglienti calette e insenature che permetteranno rinfrescanti bagni. Durante il percorso sarà consumato il pranzo al sacco fornito dall’hotel. Rientro in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno – prima colazione in hotel e ritiro dei cestini pranzo Trasferimento a Bastia e visita della città più importante della Corsica per conoscere le innumerevoli chiese splendido esempio del barocco genovese, la città vecchia con il grazioso porto antico di Bastia, la città nuova con i bastioni e la cittadella fortificata genovese, e scoprire storie a tradizioni della Corsica. Imbarco per Livorno, arrivo sul porto e temine dei servizi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Login

TURISMO SOSTENIBILE S.R.L.

Indirizzo

Piazza Virgilio 34 57037 Portoferraio, LI

P.IVA

01708200496

COD. SDI

SUBM70N

Telefono

Email